AFS Agenzia FotoSpot

Medicina

64 articoli

"VITA MICROBICA", LA PAROLA AL DOTTOR KAROL

Fuori di noi, ma anche dentro al nostro corpo, in terra e nell’aria...

ASCOLI, ALL’OSPEDALE MAZZONI IL PRIMO IMPIANTO DI PACEMAKER SENZA FILI

L’innovativo intervento per la AST Ascoli Piceno è stato effettuato il 25 agosto 2023, presso la Cardiologia dell’Ospedale Mazzoni diretta dal Dr. Pierfrancesco Grossi.

AST Ascoli, nuova tecnica di impianto naso-sinusale

ORL del Presidio Ospedaliero AST Ascoli Piceno: tecnica innovativa per la cura della sinusite con impianto naso-sinusale

CHIRURGIA MININVASIVA 2.0, CONVEGNO ALL'HOTEL SMERALDO DI SAN BENEDETTO

La chirurgia mini-invasiva si è ampiamente diffusa nell’ultimo decennio e rappresenta l'approccio prevalente nella chirurgia elettiva.

Dottor Karol: "la coscienza nascosta, la modifica del flusso sanguigno"

l risveglio in questi casi è molto probabile ed è legittimo attendere con fiducia che avvenga. Di tutto ciò che è successo mentre erano in coma questi soggetti non conservano memoria: si può capire, poiché una funzione cerebrale così delicata quale il ricordare viene meno in caso di lesioni che portano al coma.

La parola al dottore, Carlo Cappelli: "a proposito di pidocchi..."

Di pidocchi esistono tre specie, ben distinte a seconda del loro habitat preferito. Quelli dei bambini sono i pidocchi della testa (pediculus capitis). Poi ci sono quelli trasmessi con i contatti sessuali (pediculus pubis), volgarmente detti ‘piàttole’ per il loro aspetto schiacciato, e infine quelli, da noi ormai scomparsi, che vivono sugli indumenti (pediculus vestis).

La parola al Dottore, Carlo Cappelli: "ricordate il Professor Di Bella?" (2^ parte)

L’IMMUNITA’ NATURALE SECONDO IL PROF. DI BELLA (2^ puntata)

La parola al Dottore, Carlo Cappelli: "ricordate il Professor Di Bella?" (1^ parte)

Ho letto con ammirazione la sua vasta produzione, riguardante diversi temi medici. Penso che oggi, davanti ai problemi che la pandemia Covid ci mette tra i piedi, la metodologia Di Bella abbia un campo d’azione particolarmente interessante. Ne riparleremo, ve lo prometto.

Test Rapidi e Sierologici, la Corte Costituzionale ha deciso: "solo nelle farmacie"

Test rapidi e sierologici possono essere somministrati solo in farmacia e non in parafarmacia. La Corte Costituzionale ha così deciso depositando ieri la sentenza n.171 - redattore Filippo Patroni Griffi , precisando che “la decisione rientra nella discrezionalità legislativa e non è una scelta irragionevole”

pagina 1 di 3