RICONOSCIMENTO FORMALE DI TRE LIVELLI DI COMPLESSITA’ DI CURA
Assemblee-presidio lunedì presso l’Ospedale di San Benedetto e martedì presso quello di Ascoli, dalle 13.00 alle 15.00.
Del questi risultati indicano chiaramente una profonda insoddisfazione diffusa tra i dipendenti.
Ecco le proposte per lo sviluppo della sanità locale da parte dei Comuni dell'ATS XXII
Panchine Rosse negli ospedali della AST: un simbolo concreto per non dimenticare e per stimolare tutti a vigilare e agire nel presente e per il futuro.
Molti gli eventi organizzati nella settimana per sensibilizzare ed informare le donne e la cittadinanza sull’argomento
Sull’applicazione dell’istituto negli anni precedenti erano nate delle divergenze tra datore di lavoro e lavoratori che avevano portato gli stessi nelle aule dei tribunali.
ORL del Presidio Ospedaliero AST Ascoli Piceno: tecnica innovativa per la cura della sinusite con impianto naso-sinusale
la RSU ha deliberato di richiedere alla S.V. l’immediata convocazione della Delegazione Trattante di Parte Sindacale per affrontare le principali, gravissime ed urgenti problematiche del personale
La chirurgia mini-invasiva si è ampiamente diffusa nell’ultimo decennio e rappresenta l'approccio prevalente nella chirurgia elettiva.
Incontro "L'approccio di genere alla salute - Le buone pratiche nella AST di Ascoli Piceno" sabato 13 maggio - sala dei Savi del Palazzo dei Capitani
Sono invitati, senza necessità di prenotazione, tutti i residenti dei vari comuni della Comunità Montana della provincia di Ascoli Piceno.
Il presidio delle OO.SS. dell'AST di Ascoli avanti alla sede della Regione Marche per lunedì 3 aprile 2023 (oggi), per denunciare all’Esecutivo la gravissima condizione ambientale venutasi a creare all’interno degli ambienti di lavoro del Servizio Sanitario Piceno.
Uno spettacolo che certamente sarà di stimolo per lo sviluppo di un pensiero critico verso il fenomeno del Gioco d’Azzardo e sulla sua potenziale pericolosità.
La struttura ospita anche un Centro Diurno Psichiatrico del Dipartimento di Salute Mentale frequentato da 18 pazienti e uno sportello “I.O.M. Punto informativo”.
L’Azienda Sanitaria Territoriale di Ascoli Piceno ha infatti concluso nel mese di febbraio 2023 la stabilizzazione, avviata nel 2022, di dipendenti con contratto a tempo determinato.
Si tratta di Clarius HD3 – spiega la Dott. Giorgi, direttore della UOC di oncologia - un ecografo di ridotte dimensioni, con la capacità di produrre immagini ad altissima risoluzione,
Domenica 26 febbraio alle ore 18.00 presso il Teatro Filarmonici di Ascoli Piceno, la Compagnia Teatrale “Itineraria Teatro” porterà in scena “GRAN CASINÒ – Storie di chi gioca sulla pelle degli altri”, uno spettacolo di teatro civile scritto da Ercole Ongaro e Fabrizio De Giovanni, quest’ultimo allievo e per anni collaboratore del premio Nobel Dario Fò.
La gravissima riduzione dello stanziamento della spesa per il personale, ammontante a circa due milioni di euro, attuata solo nella AST di Ascoli Piceno mentre in tutte le altre Province è stato deliberato un incremento dei finanziamenti
Organizzazione assemblea/presidio per il giorno 15 febbraio 2023.
La sospensione del servizio coinvolgerà tutti gli Uffici dell’AST di Ascoli Piceno che svolgono tale attività
Priorità del Commissario Straordinario AST di Ascoli Piceno, Dott.ssa Vania Carignani: riduzione dei tempi di attesa delle prestazioni.
“CONNESSI ALLA SALUTE”. E’ questo il nome del progetto che l’AST di Ascoli Piceno