Uno spettacolo che certamente sarà di stimolo per lo sviluppo di un pensiero critico verso il fenomeno del Gioco d’Azzardo e sulla sua potenziale pericolosità.
Uno spettacolo che certamente sarà di stimolo per lo sviluppo di un pensiero critico verso il fenomeno del Gioco d’Azzardo e sulla sua potenziale pericolosità.
Inizia all’insegna del sold out il primo appuntamento della seconda edizione de il sociale nel segno della tradizione, organizzata dai sestieri di Porta Solestà e Sant’Emidio
Screening del tumore della mammella, esteso anche alle donne di età compresa tra i 45 e i 49 anni e tra i 70 e i 74 anni. Saltamartini: “Con questa delibera recepiamo le linee guida europee”
Ed è grande la soddisfazione di Alessandra Stipa, presidente Fai Marche. «C'è stata una bellissima affluenza in tutta la regione.
Terminato oggi il ciclo di lezioni che ha coinvolto la scuola Primaria e Secondaria di Primo grado del Comune di Appignano del Tronto.
Piantumati 10 esemplari di Quercus Ilex al parco di via Sant’Agnese a Centobuchi
Volge al termine il ciclo di lezioni e laboratori organizzato da Marche a Rifiuti Zero presso la Scuola secondaria di primo grado G. Leopardi del Comune di Grottammare, che ha visto svolgersi oltre 30 incontri nei mesi di febbraio e marzo, in collaborazione con i professori del dipartimento di tecnologia.
Matteo Carboni presidente Cia Agricoltori provinciale: " La speranza è che non si verifichino gelate tardive che possono danneggiare le produzioni"
Il Modello Turistico Esperienziale “Viaggiatori nel Piceno” insieme al Tartufo Nero protagonisti alla Borsa Mediterranea del Turismo a Napoli
Edito nel 2020 in piena crisi pandemica, il libro è già stato presentato la prima volta solo nel novembre scorso ad Ascoli ed oggi il BIM Tronto lo mette a disposizione anche del Circolo dei Sambenedettesi e della cittadinanza rivierasca.
Soddisfazione da parte delle Associazioni piscatorie e ambientaliste per l’elaborazione condivisa del calendario.“ Pescatore ‘ sentinella’ dei torrenti”
In Europa continueremo la nostra battaglia per affermare i principi di verità e di credibilità scientifica, contro l’evidente speculazione in atto per imporre regole unilaterali già bocciate da altri stati membri”
LANDO SILIQUINI PRESIDENTE E COFONDATORE DEL LABORATORIO PICENO DELLA DIETA MEDITERRANEA. NELL’AMBITO DEL PROGETTO “LA TERRA CHE CURA”. DOMENICA 19.
Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 si rinnova l’appuntamento con le “Giornate FAI di Primavera”, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.
Crescente attenzione per la promozione della cultura della prevenzione secondaria. Il contributo dell’AST di Ascoli Piceno a convegno il 18 marzo 2023 a San Benedetto del Tronto e il 15 aprile 2023 a Ascoli Piceno.
Monteprandone celebra la “Festa dell’Albero” di primavera e la Giornata Mondiale delle Foreste
nonostante le non buone condizioni meteo, per la manifestazione “Ascoli e le donne - Camminata letteraria” che ha coinvolto più di 100 persone di ogni età.
L'appuntamento è stata l'occasione perfetta per far conoscere agli ospiti le nostre eccellenze enogastronomiche attraverso un'accurata selezione di vini delle cantine locali
Dopo il grande successo del primo appuntamento al Ventidio Basso, questa volta ad aprirsi alla città sarà il Teatro dei Filarmonici con una giornata dedicata alle visite realizzate dal Gruppo FAI Giovani di Ascoli Piceno.
La prevenzione sarà, in tutto il mondo, l’argomento principale della Settimana del Glaucoma.
Prevenzione del glaucoma, dalle sedi Uici una settimana di screening gratuiti e sensibilizzazione
L’edizione 2023 si intitola “La giostra della salute, sestieri in pista” e comprende due eventi dedicati alla salute e all’importanza della prevenzione nella lotta ai tumori.
Finalmente è stata trovata una soluzione per un problema, a cui nessuno fino ad oggi era riuscito a porre rimedio, che stava rischiando di svuotare le nostre scuole