AFS Agenzia FotoSpot

Spettacolo e Cultura

3314 articoli

Ascoli, "Modellismo vele": le opere di Carlo Gentili in mostra a Palazzo dei Capitani

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 4 dicembre. dalle ore 16:00 alle ore 19:30, e gode del patrocinio del comune di Ascoli Piceno.

Ascolinscena, al PalaFolli arriva la Compagnia "i Marrucini" di Chieti

La Compagnia de I Marrucini nasce a Chieti nel 1975, da sempre è guidata dal regista Antonio Potere e negli anni ha raccolto consensi e premi in Festival e Rassegne di tutta Italia.

ASCOLI, CINECIRCOLO “DON MAURO": RETROSPETTIVA SU VINICIO MARCHIONI

AL CINECIRCOLO “DON MAURO - NEL CORSO DEL TEMPO” INIZIA LA RETROSPETTIVA SU VINICIO MARCHIONI. L’attore sarà presente ad Ascoli il 7 dicembre 2022

Ascoli, i festeggiamenti per i 65 anni dell'Istituto Musicale Gaspare Spontini

DOMENICA 4 Dicembre alle ore 18:00, nella maestosa Cattedrale di Ascoli Piceno, SANTA MESSA presieduta dal Parroco Don Luigi Nardi in onore di Santa Cecilia, Patrona della Musica e dei musicisti.

Ascoli, il Memorial “Carlo Cava” al basso Ildebrando D’Arcangelo

Al basso Ildebrando D’Arcangelo il premio alla carriera “Carlo Cava” Domenica concerto al Filarmonici

Monteprandone, riaperto il Museo Civico Libreria Codici San Giacomo della Marca

Riqualificato con fondi regionali, oltre a custodire i preziosi volumi appartenuti al Santo, l’edificio diventa polo culturale e didattico per far conoscere l’affasciante vita di San Giacomo della Marca, uomo di fede e di cultura

ASCOLI, "AMORE SENZA LIVIDI", SUCCESSO PER LO SPETTACOLO AL PICENO

GRANDE SUCCESSO PER AMORE SENZA LIVIDI TENUTOSI VENERDI 25 NOVEMBRE 2022 AD ASCOLI PICENO AL CINETEATRO PICENO

“E’ colpa mia se piaccio alle donne’?“, domani al Palafolli di Ascoli

La compania Sipario Aperto salirà sul palco con i suoi attori: Donatella Allevi, Emidio Alfonsi, Matteo Di Antonio, Arianna Fazzini, Patrizia Ida Pezzella, Simone Cameli, Diana Fazzini, Davide Pulcini e Elisabetta Albertini. La regia è curata da Luigina Allevi.

Monteprandone, la vita di San Giacomo della Marca in un libro illustrato

 La presentazione si terrà venerdì 25 novembre, al Centro Pacetti, alla presenza degli alunni della scuola secondaria di primo grado di Monteprandone

Ascoli, i vincitori del Festival "NOTE IN RADIO"

La direzione artistica è stata di Samantha Olivieri (AP), mentre la conduzione radiofonica di Riccardo Lasero (BO). Entrambi sono stati presentatori del festival, insieme a Valerio Sansone (RO) e alla mascotte Miss Croma (Maria Rosaria Olori).

Ascoli, "Le regole di questi mondi": l'aperitivo letterario della libreria Prosperi

Una regola di questi mondi è non aprire. Non è una legge, è una regola di buon senso. APERITIVO LETTERARIO: LE REGOLE DI QUESTI MONDI, presentazione del libro di Carlo Sperduti + Aperitivo

Monteprandone, San Giacomo della Marca: il programma dei festeggiamenti

FESTA DEL PATRONO SAN GIACOMO DELLA MARCA 22 – 28 NOVEMBRE 2022

Ascoli, inaugurata la mostra “Il calvario degli italiani dell’Istria, Fiume e Dalmazia”

Il taglio del nastro ha visto la presenza di un parterre davvero di rilievo, a partire da quella del Governo, rappresentato dal Sottosegretario all'Economia e alle Finanze, On. Lucia Albano, accompagnata dal padre, il Maggiore Giovanni Battista Albano, esule fiumano.

Ascoli, Macbeth di Giuseppe Verdi al Ventidio Basso

Macbeth è la prima opera di Verdi ispirata a un dramma di Shakespeare che lui considerava «una delle più grandi creazioni umane».

Ascoli, allo Spontini il preogetto Erasmus "LET'S SING TOGETHER"

Il programma molto ricco di appuntamenti, appositamente messo a punto dalla Coordinatrice Maria Puca, coinvolgerà Allievi e Docenti dello Spontini, nella convinzione che questi scambi musicali siano di grande importanza per la loro crescita artistica.

Ascoli, Cinecircolo Monticelli: proiezione del "PICCOLO CORPO" di Laura Samani

Nell’ambito della Rassegna nazionale “Il Dio nascosto-Quando il sacro si veste da profano”

Ascoli, Bim Tronto: presentazione del libri di Gabroella Piccioni “CARTA, PENNA E CALAMAIO…"

PRESENTAZIONE LIBRO “CARTA, PENNA E CALAMAIO… Il cammino dell’istruzione nel Piceno dall’età antica ai nostri giorni…” Ascoli Piceno, 19 novembre 2022 ore 16.30 Presso l’Auditorium del Polo Culturale di Sant’Agostino, Corso G. Mazzini, 90

Ascolinscena, “Legami sconnessi”: commedia sulle relazioni familiari

Sabato 19 novembre 2022 alle ore 21:00 al Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena la commedia “Legami sconnessi” con la Compagnia Grocà di Castellana Grotte (Bari).

Ascoli, al Caffè Meletti “I fiori di Montmartre” della scrittrice Annalisa Fabbri

Il Caffè Meletti pronto a calarsi nell’atmosfera magica e, nello stesso tempo, intrigante della Montmartre di fine ‘800.

Ascoli, "Domenica in Musica": ultimo concerto con la pianista Aleksandra Dzieza

La Dzieza, che è nata a Katowice nel 2011, ha ottenuto il 1° Premio in numerosi Concorsi internazionali (Austria, Polonia, Irlanda, Inghilterra, Italia etc.) di cui ben 7 nel corso del solo 2022

Ascoli, "Emozioni e Competenze" di Silvia Giorgi alla libreria Prosperi

Sabato 19 novembre alle ore 17.30 la dirigente scolastica Silvia Giorgi presenterà il suo libro Emozioni e competenze. Esperienze di leadership emozionale a scuola, pubblicato da Capponi Editore. Dialogherà con l’autrice il prof. Ado Evangelisti, dirigente scolastico e membro dello staff nazionale ANP. L’evento si svolgerà all’interno della libreria.

Comunanza, Sgarbi incontra i sindaci dei comuni dei Musei Sistini

Il rapporto di collaborazione tra i Musei Sistini del Piceno e Sgarbi si è consolidato nel tempo. In più occasioni il neo Sottosegretario di Stato alla Cultura ha seguito con sincero interesse, partecipato ed animato eventi promossi dall’ente diretto da Paola Di Girolami.

Comunanza, Sgarbi al convegno “Simone De Magistris e Giuseppe Ghezzi"

Paola Di Girolami, direttrice dei Musei Sistini del Piceno e organizzatrice dell’evento, ha fatto gli onori di casa insieme con il sindaco di Comunanza Alvaro Cesaroni e l’assessore alla Cultura Francesca Perugini.

Ascoli, apertura gratuita della Pinacoteca con visite allietate dalla musica

Abbiamo deciso di prevedere l’ingresso libero così da dare a tutti la possibilità di vivere questa opportunità e conoscere le opere conservate in Pinacoteca

pagina 1 di 139