Edito nel 2020 in piena crisi pandemica, il libro è già stato presentato la prima volta solo nel novembre scorso ad Ascoli ed oggi il BIM Tronto lo mette a disposizione anche del Circolo dei Sambenedettesi e della cittadinanza rivierasca.
Soddisfazione da parte delle Associazioni piscatorie e ambientaliste per l’elaborazione condivisa del calendario.“ Pescatore ‘ sentinella’ dei torrenti”
In Europa continueremo la nostra battaglia per affermare i principi di verità e di credibilità scientifica, contro l’evidente speculazione in atto per imporre regole unilaterali già bocciate da altri stati membri”
LANDO SILIQUINI PRESIDENTE E COFONDATORE DEL LABORATORIO PICENO DELLA DIETA MEDITERRANEA. NELL’AMBITO DEL PROGETTO “LA TERRA CHE CURA”. DOMENICA 19.
Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 si rinnova l’appuntamento con le “Giornate FAI di Primavera”, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.
Crescente attenzione per la promozione della cultura della prevenzione secondaria. Il contributo dell’AST di Ascoli Piceno a convegno il 18 marzo 2023 a San Benedetto del Tronto e il 15 aprile 2023 a Ascoli Piceno.
Monteprandone celebra la “Festa dell’Albero” di primavera e la Giornata Mondiale delle Foreste
nonostante le non buone condizioni meteo, per la manifestazione “Ascoli e le donne - Camminata letteraria” che ha coinvolto più di 100 persone di ogni età.
L'appuntamento è stata l'occasione perfetta per far conoscere agli ospiti le nostre eccellenze enogastronomiche attraverso un'accurata selezione di vini delle cantine locali
Dopo il grande successo del primo appuntamento al Ventidio Basso, questa volta ad aprirsi alla città sarà il Teatro dei Filarmonici con una giornata dedicata alle visite realizzate dal Gruppo FAI Giovani di Ascoli Piceno.
La prevenzione sarà, in tutto il mondo, l’argomento principale della Settimana del Glaucoma.
Prevenzione del glaucoma, dalle sedi Uici una settimana di screening gratuiti e sensibilizzazione
L’edizione 2023 si intitola “La giostra della salute, sestieri in pista” e comprende due eventi dedicati alla salute e all’importanza della prevenzione nella lotta ai tumori.
Finalmente è stata trovata una soluzione per un problema, a cui nessuno fino ad oggi era riuscito a porre rimedio, che stava rischiando di svuotare le nostre scuole
9 MARZO - “La Giornata mondiale del rene”, campagna globale volta ad aumentare la sensibilizzazione sull'importanza dei nostri reni, ritorna ogni anno in tutto il mondo allo scopo di creare consapevolezza sui comportamenti preventivi, sui fattori di rischio e su come convivere con una malattia renale.”
Nel corso della mattinata sono varie le attività realizzate, soprattutto quelle di carattere sportivo, dando modo dunque alle tantissime donne presenti.
"Prende il via il progetto di comunicazione ‘Forme dell’abitare #InAscoli’ con l’obiettivo sfidante di raccontare alla cittadinanza come sarà la città del futuro, nell’ambito degli interventi infrastrutturali di rigenerazione urbana previsti dal PINQuA”.
Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini continua ad essere uno spazio privilegiato da questo punto di vista che, in base ai dati disponibili, gode ancora di buona salute
Dal Ministero ulteriori 264.000 euro per interventi di efficientamento energetico sul Palazzetto dello Sport Si installeranno nuovi infissi e schermature solari sulle vetrate sud e ovest dell’impianto sportivo
Dal 6 marzo vaccinazioni anti-Covid presso gli ambulatori vaccinali del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’AST, rimane necessaria la prenotazione
La struttura ospita anche un Centro Diurno Psichiatrico del Dipartimento di Salute Mentale frequentato da 18 pazienti e uno sportello “I.O.M. Punto informativo”.
Matteo Carboni presidente Cia provinciale: “Le piogge di questi giorni rappresentano un ristoro, ma la situazione va monitorata”
Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini organizza, per la mattinata di venerdì 3 marzo a Norcia, una conferenza sulle attività di conservazione della biodiversità del Parco.
L’iniziativa, che proseguirà fino al 18 maggio, viene realizzata grazie alla collaborazione di U.S. Acli Marche Aps, Teatro delle Foglie e Danzarte.