AFS Agenzia FotoSpot

Comitato Acqua Buona per Folignano, venerdì Consiglio Comunale aperto

Comitato Acqua Buona per Folignano, venerdì Consiglio Comunale aperto

Il Consiglio era stato richiesto dal Comitato a seguito della raccolta di oltre 1500 firme sul territorio di Folignano avvenuta nel mese di maggio e ad una serie di incontri e richieste di chiarimenti ai diversi Enti di riferimento

Venerdi 14 luglio prossimo, con inizio alle ore 18 il Comune di Folignano ha convocato, un Consiglio Comunale aperto alla Cittadinanza. Il Consiglio era stato richiesto dal Comitato a seguito della raccolta di oltre 1500 firme sul territorio di Folignano avvenuta nel mese di maggio e ad una serie di incontri e richieste di chiarimenti ai diversi Enti di riferimento. Eccoci pertanto al primo atto del percorso avviato dal "Comitato Acqua Buona per Folignano", dopo la richiesta inviata al Sindaco Matteo Terrani ed al Consiglio Comunale di Folignano di farsi interpreti del disagio diffuso e pluriennale degli utenti del territorio di Folignano rispetto alla fornitura idrica della CIIP SPA.

Il Comitato ricordiamo ha espresso la richiesta di riduzione delle tariffe idriche, di maggiore trasparenza della bolletta, di miglioramento della risorsa idrica, di un confronto con AST e ARPAM per Piani di Monitoraggio Ambientale che siano condivisi e non scelti dal fornitore, riduzione delle perdite idriche con relativo piano di investimenti sul territorio.

Il Comitato invita quindi tutti i Cittadini a partecipare a questo primo momento di approfondimento per dimostrare come la partecipazione democratica sia utile a rappresentare la propria forza contrattuale, che come è evidente ha dato già un primo risultato. Dopo l'avvio, il 17 aprile 2023, della raccolta firme che si è conclusa il 19 maggio, la CIIP ripristinava dalla metà di maggio, la fornitura con le acque del "Pescara", questo è un fatto!!! 

 

IL COMITATO
Acqua Buona Per Folignano