AFS Agenzia FotoSpot

Attualità e Cronaca

Ascoli, incontro sulla didattica digitale all'I.S.C. Don Giussani (fotogallery)

Sono intervenuti la Dirigente dell’I.I.S. “Guastaferro” di San Benedetto del Tronto, Marina Marziale, Emanuele Frontoni Professore ordinario dell’Università degli Studi di Macerata e Gianluca Antoni, Psicologo Psicoterapeuta Scrittore, Esperto di orientamento.

9807 articoli

Ascoli, incontro sulla didattica digitale all'I.S.C. Don Giussani (fotogallery)

Sono intervenuti la Dirigente dell’I.I.S. “Guastaferro” di San Benedetto del Tronto, Marina Marziale, Emanuele Frontoni Professore ordinario dell’Università degli Studi di Macerata e Gianluca Antoni, Psicologo Psicoterapeuta Scrittore, Esperto di orientamento.

Ospedale Madonna del Soccorso, torna in funzione la risonanza magnetica

LA RISONANZA DI SAN BENEDETTO E’ TORNATA IN FUNZIONE IERI SERA: MINIMI I DISAGI PER GLI UTENTI. LA AST DI ASCOLI COMUNICA CHE GLI ESAMI PROGRAMMATI VERRANNO RECUPERATI IN SETTIMANA

Entusiasmo e passione all’Open day della Scuola Secondaria dell’IC di Monteprandone

“Il nostro open day”è stato segnalato dai nostri studenti come un’esperienza di bellezza e crescita personale.

Ascoli, Zampetti presenta il progetto "Help the Women 360°"

Grazie al Maestro Ascolano Romeo Zampetti si è arrivati ad un perfetto connubio tra la pratica e l'Olistica, ovvero plasmare un'idea al fine di renderla efficace nel risolvere situazioni complesse se non tragiche.

L'arrivo dei 5 "centauri" ascolani all'Elefantentreffen (fotogallery)

I nostri complimenti vanno non solo per l'impresa compiuta, ma anche alla necessaria organizzazione, la manutenzione attenta dei mezzi, la scelta dell'abbigliamento, la preparazione fisica e mentale.

Comunanza, progetti e attività della Croce Rossa dei Sibillini

CRI SIBILLINI. MOLTE LE TTIVITA’ E I PROGETTI PREVISTI PER IL 2023. IN PRIMIS FORMAZIONE. POI PROGETTO S.I.S.M.A PER RICERCA PERSONE SOTTO MACERIE E ALMENO DUE ESERCITAZIONI REGIONALI. PIENAMENTE OPERATIVA LA NUOVA SEDE APERTA LO SCORSO MAGGIO. TANTE ANCHE LE ATTIVITA’ EFFETTUATE NEL 2022.

Maltignano, Falcioni: "Si all'area metropolitana di Ascoli salvando le municipalità"

Liberandomi da polemiche o inutili dietrologie, la oramai dimenticata divisione della provincia demolì a suo tempo la prima grande industria di questo lembo di piceno, ovvero i servizi amministrativi ed impiegatizi.

Accademia della Cucina, l'Enoteca Kursaal emblema dei ristoranti storici di Ascoli

“L’antica tradizione della cucina ascolana” è stato il filo conduttore della prima riunione del nuovo anno della delegazione Picena dell’Accademia Italiana della Cucina .

Castel di Lama, Ermal Meta racconta la sua esperienza sul semestrale di Ama Aquilone

“Sono nato in un paese che era pieno di bunker: in Albania ogni gruppo di case doveva essere dotato di bunker, tale era l’ossessione del nemico” afferma il cantautore

Ascoli, Giornata della Memoria: Consegna della Medaglia d’Onore

L’evento si è svolto presso il Teatro dei Filarmonici di Ascoli Piceno, alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose e ha visto una grande partecipazione della comunità studentesca.

AST Ascoli, la dott.ssa Vania Carignani incontra le Associazioni di Volontariato

Martedì 24 gennaio le Associazioni di volontariato del territorio piceno, dell’area sanitaria, hanno incontrato il Commissario Straordinario dell’AST di Ascoli Piceno, Dott.ssa Vania Carignani, per un primo momento di confronto.

Roberto Galanti, premiato a Roma per le relazioni diplomatiche tra Italia e Moldova

Le discussioni hanno riguardato l'interazione tra l'ambasciata ed i consolati onorari della Repubblica di Moldova nelle regioni Marche e Abruzzo, Toscana, Puglia e Piemonte durante l'anno scorso

Giorno della Memoria, l'ntervento del Presidente della Provincia di Ascoli

Nella Giornata delle Memoria, avvertiamo un grande senso di inquietudine perché significa rievocare uno dei momenti più tragici e bui della storia recente.

Vino, Battistoni: “Ottima notizia dal tavolo tecnico Italia-Irlanda”

Lo dichiara in una nota il vice presidente della Commissione Ambiente alla Camera e deputato azzurro, Francesco Battistoni.

Il Prefetto di Ascoli incontra il Sindaco di San Benedetto

il Sindaco Spazzafumo, su espressa richiesta del Prefetto, ha relazionato sulla situazione generale amministrativa dell’Ente

Ascoli, anziana provoca casualmente un "blackout". Interviene la Polizia

Volante interviene a casa di un’anziana signora di 88 anni residente ad Ascoli Piceno per un blackout.

Giornata della memoria, il programma di domani ad Ascoli

Per ricordare e commemorare le vittime dell'Olocausto domani, giovedì 26 gennaio, sono previsti diversi appuntamenti.

Polizia SBT, obbligo di dimora ad un campano sospettato di truffa ad anziano

Polizia di Stato esegue una ordinanza cautelare di applicazione dell’obbligo di dimora nei confronti di un campano 20enne, sospettato di essere autore di una truffa commessa ai danni di un anziano.

PARCO SIBILLINI, 3 LUPI INVESTITI: DUE DECEDUTI, UNO FERITO

I lupi appartenevano allo stesso branco. Tra essi, probabilmente, la coppia dominante “alfa”.

Viabilità area sisma, nel Piceno 500 interventi per oltre 430 milioni

Nel 2016, a seguito del terremoto, il sistema stradale è collassato e sono stati attivate le opere di ripristino in base a vari criteri relativi alla gravità del danno e impatto sulla mobilità

pagina 1 di 409