AFS Agenzia FotoSpot

Attualità e Cronaca

Diocesi Ascoli, “La Chiesa in ascolto di tutti. Due giorni per ripartire”

Sono invitati tutti i fedeli delle parrocchie, gli operatori pastorali, i membri delle associazioni, dei movimenti e dei cammini ecclesiali, gli insegnanti di religione, il clero, i religiosi e le religiose

9509 articoli

Diocesi Ascoli, “La Chiesa in ascolto di tutti. Due giorni per ripartire”

Sono invitati tutti i fedeli delle parrocchie, gli operatori pastorali, i membri delle associazioni, dei movimenti e dei cammini ecclesiali, gli insegnanti di religione, il clero, i religiosi e le religiose

Celebrato a San Marco l'Anniversario della lotta di liberazione di Ascoli (FOTOGALLERY)

Con la consueta intensità e partecipazione si è svolta oggi la celebrazione dei fatti della Resistenza del 3 ottobre all’insegna del ricordo di quanti, anche giovanissimi, si sacrificarono per la libertà e la democrazia.

Ascoli, dal 6 al 9 ottobre la "Festa della Scuola”

ll’evento prenderanno parte docenti, studenti, famiglie, gruppi di coordinamento e associazioni di categoria, sindacati, giornalisti e rappresentanti della politica.

I ragazzi del Fermi di Ascoli, in finale al concorso "Tecnicamente" di Milano

Le api tecnologiche dell’ IIS Fermi-Sacconi-Ceci’ volano alla finale nazionale del concorso Tecnicamente

Ascoli, al via nuovi controlli della Polizia Provinciale

Sicurezza stradale, al via nuovi controlli della Polizia Provinciale Monitoraggio della velocità in alcuni giorni di ottobre

Carlo Mazzone ringrazia Ascoli per la cittadinanza onoraria

In cuor mio mi sono sempre sentito cittadino di questa meravigliosa città, alla quale devo tanto. Grazie ancora. Con affetto, il "vostro" Carletto".

Ascoli, il programma della celebrazione del 3 ottobre

79° Anniversario dell’inizio della lotta di liberazione in Ascoli Piceno Il programma delle Celebrazioni del 3 Ottobre

Ascoli, la farmacia di Brecciarolo sarà gestita dal Comune

Ameli e Procaccini (PD): “La farmacia di Brecciarolo sarà gestita direttamente dal Comune, accolta la nostra richiesta”

Polizia Ascoli, celebrata la festività di San Michele Arcangelo

È stata celebrata questa mattina alle ore 12:00 dall’Arcivescovo S.E. Rev.ma Mons. Gianpiero PALMIERI presso la Chiesa di S. Felicita di Colli del Tronto, la funzione religiosa in occasione della ricorrenza della festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato

Ascoli, Anniversario Lotta Liberazione: regolamentazione della viabilità

Regolamentazione della viabilità e sosta in Piazza Roma, Piazza F. Simonetti e in pianoro Colle San Marco in occasione della ricorrenza del 79° anniversario dell’inizio della lotta di liberazione in Ascoli Piceno in programma per il giorno 3 ottobre 2022

Monteprandone, gli autovelox di ottobre

Il calendario autovelox del mese di ottobre 2022 I controlli saranno effettuati dalla Polizia Locale di Monteprandone

GDF ASCOLI, VISITA DEL COMANDANTE INTERREGIONALE

GDF ASCOLI PICENO: VISITA DEL COMANDANTE INTERREGIONALE DELL’ITALIA CENTRO SETTENTRIONALE AL COMANDO PROVINCIALE

Ascoli, nuova etichetta per il liquore al caffè "Meletti"

Caffè Meletti e famiglia Meletti, simbolo e prestigio di Ascoli, ma anche realtà diverse accomunate dal cuore oltre che dal nome.

Ascoli, corsi CISI di disegno manga e fotografia

Un laboratorio di disegno manga e un corso di fotografia per l'autunno di CISI, Centro per l’Integrazione e Studi Interculturali di Ascoli Piceno, che dopo la pausa estiva riprende la sua attività e il progetto CiSiEvolve realizzato grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Monteprandone, 7^ "Giornata della Gentilezza" a Centobuchi

L'evento si terrà sabato 1 ottobre, dalle ore 16.30, in piazza dell'Unità a Centobuchi con il patrocinio del Comune di Monteprandone.

Ascoli, la Polizia esegue due misure cautelari

Rimane, purtroppo, sempre attuale la problematica relativa alle violenze in ambito domestico. Negli ultimi giorni la Squadra Mobile della Questura di Ascoli Piceno ha condotto parallelamente due distinte attività investigative, che vedevano coinvolti due uomini gravemente indiziati di aver posto in essere ripetute violenze in danno delle loro conviventi.

Ascoli, i Carabinieri nelle scuole per parlare del generale Dalla Chiesa

A 40 anni dalla sua morte, avvenuta a Palermo il 3 settembre del 1982, è stata realizzata una “graphic novel” sull’Ufficiale per ricordare il suo impegno nella lotta alla criminalità.

“Mille occhi sulla città”, convenzione tra Prefettura, Comuni del Piceno e istituti di Vigilanza

Stipulata la convenzione prevista dal protocollo d’intesa “Mille occhi sulla città”. Si tratta di uno strumento che mira a valorizzare i compiti di osservazione delle guardie giurate nell’ambito di una sinergia informativa con le Forze di polizia e le polizie municipali, a beneficio della sicurezza delle comunità locali.

Folignano, studenti detective della Polizia Scientifica per un giorno

POLLINE DI CARTA: I RAGAZZI SI TRASFORMANO IN DETECTIVE

Monteprandone, 190mila euro per la circonvallazione sud

Via Circonvallazione Sud, partiti i lavori di riqualificazione dei marciapiedi Si investono 190.000 euro per migliorare la fruibilità pedonale e ciclabile della strada e abbattere le barriere architettoniche

Ascoli, la Bottega del Terzo Settore compie 5 anni

Inaugurata e aperta al pubblico il 1° ottobre 2017, la Bottega del Terzo Settore celebrerà i suoi primi 5 anni di attività il prossimo sabato 1° ottobre 2022.

WindTre e comune di Ascoli verso il modello di "Smart City"

Sostenere le amministrazioni locali nella transizione verso città smart e sostenibili, infatti, è uno dei dieci obiettivi, concreti, misurabili ed integrati nel business del piano di sostenibilità WINDTRE.

pagina 1 di 397