Nuovo appuntamento con l’informatica e la tecnologia assistiva per la disabilità visiva: appuntamento sabato e domenica
ARTICOLO 9: UNA SOLA TERRA Prosegue il progetto della Diocesi di Ascoli Piceno sulla sostenibilità ambientale. In programma incontri con imprenditori e iniziative per studenti.
Il calendario autovelox del mese di marzo 2023. I controlli saranno effettuati dalla Polizia Locale di Monteprandone
AUMENTANO NEL PICENO LE DENUNCE DI INFORTUNIO SUL LAVORO DA COVID-19. L'incremento del 5% è il più rilevante delle Marche
MURO DEL SILENZIO O QUELLO DEL PIANTO? SULLA CRISI E SULLA EMERGENZA NELL' AUTOTRASPORTO, DAL MINISTRO, PER IL MOMENTO, SOLO SILENZIO!
Domenica 26 febbraio alle ore 18.00 presso il Teatro Filarmonici di Ascoli Piceno, la Compagnia Teatrale “Itineraria Teatro” porterà in scena “GRAN CASINÒ – Storie di chi gioca sulla pelle degli altri”, uno spettacolo di teatro civile scritto da Ercole Ongaro e Fabrizio De Giovanni, quest’ultimo allievo e per anni collaboratore del premio Nobel Dario Fò.
La bellezza della Montagna dei Fiori al confine tra Marche e Abruzzo , uno dei luoghi dove i laghetti e “caciare” saranno i protagonisti del nostro itinerario. la caciara, simbolo di questi luoghi, si tratta di una capanna in pietra a secco di forma igloo, che un tempo i pastori costruivano, ed era il luogo dove si preparava il “cacio” formaggio
Il FAI tutto è felice di essere l'incubatore nel quale i desideri dei cittadini e l'agire delle amministrazioni si incontrano in azioni concrete, la cui ispirazione viene dal basso in una vera dialettica democratica di alto profilo identitario e culturale. Un esempio simile è dato dall'avvio dei lavori di recupero della piscina e grotta sudatoria di Acquasanta Terme
Forte è stata anche la mobilitazione sui social, con influencer, profili molto seguiti, ma anche utenti comuni, che hanno promosso la raccolta dei voti con foto, video, tag e link
CARNEVALE DI ASCOLI DA RECORD: ANCHE UNA SIGNORA DI 90 ANNI ISCRITTA AL CONCORSO PER GRUPPI MASCHERATI DELL’EDIZIONE 2023. LA PIU’ LONGEVA PARTECIPANTE DI SEMPRE A UN CARNEVALE
La Banca di Ripatransone e del Fermano aderisce all’edizione 2023 di “M’Illumino di Meno”. Il Presidente Michetti: “abbiamo iniziato, con tutto il Credito Cooperativo, un percorso verso la sostenibilità”.
REGOLAMENTO PER LA TUTELA E LA VALORIZZAZIONE DELLE ATTIVITA’ AGRO-ALIMENTARI E ARTIGIANALI TRADIZIONALI LOCALI ISTITUZIONE DELLA De.Co. (Denominazione Comunale)
Il Teatro Ventidio Basso si apre alla città con una giornata dedicata alle visite realizzate dal Gruppo FAI Giovani di Ascoli Piceno.
A moderatore la tavola rotonda Emiliano Pompei, vice presidente della Confagricoltura Marche e Tommaso Ciriaci, dottor agronomo Responsabile unione provinciale agricoltori.
4 febbraio: Giornata Mondiale del Cancro, non voltiamoci dall’altra parte per timore di questa parola. Il cancro non solo si può combattere, ma si può sconfiggere ma è indispensabile conoscerlo e arrivare prima di lui
NOMINATO ERNESTO DI GIOVANNI NEL COMITATO STRATEGICO, COORDINATORI REGIONALI ANTONIO DI FRANCESCO E LUCA RINALDI IN PROGRAMMA GRANDE EVENTO SU TEMA EROSIONE COSTIERA
Il nuovo impianto è di ultima generazione, di concezione “green” che prevede un risparmio energetico ed idrico del 50% rispetto al vecchio sistema” comunica la Dott.ssa Vania Carignani, Commissario Straordinario dell’AST di Ascoli Piceno.
Questa è una grande notizia per la Riserva Naturale Sentina che da anni è soggetta a mareggiate violente che hanno compromesso l’intero litorale.
Sono aperte le iscrizioni per un corso teorico-pratico in programma sabato 11 e domenica 12 febbraio a Centobuchi
L’emicrania rappresenta la terza patologia più frequente e la seconda più disabilitante.
E che cos’è l’Ecosportello? Beh.. un posto dove si salvano le piante, dice una bambina molto seria.