“Dall’Ascensione al mare”, da Velenosi la seconda tappa del progetto FAI Giovani Ascoli Piceno
Presentato con un incontro pubblico al Teatro S.A.L.E. l’Accordo Agroambientale nel territorio Comunale: forte partecipazione e interesse della cittadinanza.
Il Consiglio era stato richiesto dal Comitato a seguito della raccolta di oltre 1500 firme sul territorio di Folignano avvenuta nel mese di maggio e ad una serie di incontri e richieste di chiarimenti ai diversi Enti di riferimento
Una esperienza di ginnastiche energetiche salutari nelle discipline QiGong e Tai Chi, nel pomeriggio dedicato in particolar modo alle donne tecnica di autodifesa Wing Chun il sistema numero uno al Mondo per difendersi nella realtà.
Proseguirà fino al 30 agosto, a Montedinove, un ciclo di lezioni gratuite di yoga tenuto dagli insegnanti del Centro Hara Scuola di Yoga.
Tassi: “Vogliamo scongiurare il rischio di aggravamento del malessere in forme patologiche, intercettando precocemente i minori a rischio e favorendo la creazione o il consolidamento di reti di prossimità”
In caso di avverse condizioni meteorologiche gli interventi slitteranno, di conseguenza, ai giorni immediatamente successivi.
La direzione tecnica del progetto è affidata al professor Alessandro Esposto.
Edizione straordinaria della Quintana sabato 8 luglio 2023 - Regolamentazione della viabilità e sosta
Dopo Acquasanta Terme appuntamento a Balzo di Montegallo sul Sentiero dei Mulini: domenica 9 luglio
Il convegno ha trovato giusta e naturale conclusione presso la stessa sede, il Ristorante “Osteria del Castello" a Pescara del Tronto, con un menù suggerito dallo stesso dott. Mariani.
Anche il Comune di Ascoli Piceno aderisce al progetto "Ci Sto?Affare Fatica! – Facciamo il bene comune”
Le lezioni di yoga si svolgeranno ogni mercoledì dalle 19,30 alle 20,30 a Montedinove, nello splendido centro storico, presso “Lo spiazzo” dal quale sarà possibile ammirare la splendida veduta sui Monti Sibillini.
Si tratta di una camminata lungo i sentieri della Riserva naturale della Sentina con visita guidata alla Torre sul Porto.
Serata dedicata ad un percorso su “Ascoli con la Luna piena”.
Pregevolissime opere di pittura scultura e argenteria databili tra il XIII e il XX secolo, sono restituite alla pubblica fruizione attraverso un allestimento che si snoda in ambienti grande suggestione passando da 5 a 14 sale espositive.
Un tema che anche nelle Marche è molto sentito anche perché, ad oggi, non ci sono dati certi in merito.
La dama di porta Maggiore per la quintana di luglio è Veruska Cestarelli, 47 anni, sposata con 2 figli. Il cavaliere è il pescarese Savini Lorenzo di 21 anni
VI CUCINO IO! Pranzo-Convegno con il dott. Mauro Mario Mariani. 1° luglio 2023.
Ad Ascoli Piceno e Monsampolo sono in programma due nuovi appuntamenti con il Nordic Walking.
FESTIVAL DEI DUE PARCHI 14° Edizione – Anno 2023 8° Camminata della Fioritura del Castelluccio di Norcia Domenica 02 Luglio 2023, ore 09.30 Forca di Presta di Arquata del Tronto (AP)
Interventi di disinfestazione del territorio comunale - 26 e 27 giugno
Ad esprimere soddisfazione per la rinnovata partnership, che sa più di amicizia che di mera sponsorizzazione, sono stati i massimi rappresentanti dell’Ascoli Calcio e della Famiglia Faraotti