Personale della Provincia, incontro con i sindacati ed RSU. Un confronto ampio e articolato per superare sfide e criticità
MOMENTO DI MOBILITAZIONE ATTRAVERSO UNA MANIFESTAZIONE AD ANCONA PER IL GIORNO 20 DICEMBRE 2022, DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 12:00, DAVANTI LA SEDE DEL CONSIGLIO REGIONALE, con riserva di porre in essere ulteriori e più significativi momenti di lotta con conseguente denuncia all’opinione pubblica della deriva della Sanità Pubblica Picena.
Due nuove certificazioni per Dienpi L’azienda ottiene il “Global Recycle Standard” e il “Global Organic Textile Standard”
Gas: a novembre segna quota +13,7%. La spesa nell’anno scorrevole ammonta a 1.740 euro a famiglia. Necessari interventi urgenti del Governo.
Cia Agricoltori: «A causa della siccità molte piante sono morte. Meglio per i vivai dotati di sistemi di irrigazione»
La CNA di Ascoli Piceno: «Il Governo sostenga gli investimenti per garantire un futuro all’imprenditoria locale»
Un aiuto concreto in vista delle festività natalizie, per cercare di dare sollievo a quanti sono in difficoltà”.
Una prima risultato ottenuto grazie allo sforzo profuso, in risposta alle istanze avanzate dai lavoratori e dai territori, cui dovranno seguire ulteriori riscontri in merito alle risorse da destinare al personale dipendente.
IL PICENO APRE LE PORTE A NUOVE POTENZIALI PROFESSIONALITA’ LOCALI CON FORMAZIONE ALL’ESTERO Nel 2022 sono stati 102 i ragazzi della provincia ascolana che hanno avuto esperienze di studio fuori dall’Italia con Giocamondo Study
“GIOVANI E FORMAZIONE ALL’ESTERO, UNA RISORSA PER IL TERRITORIO”, INCONTRO A CURA DI GIOCAMONDO STUDY CON ISTITUZIONI LOCALI E SCUOLE SULLE PROSPETTIVE PER I RAGAZZI E PER IL PICENO
CONTRIBUTI ALLE PICCOLE IMPRESE COMMERCIALI, LA REGIONE HA EMANATO I CRITERI PER IL 2023 e 2024
Partiamo da due notizie per esprimere il nostro modestissimo parere, che non vuole offendere o giudicare nessuno, ma che nulla osta ad una opinione sul problema.
SALTAMARTINI: “SOSTEGNO PER NASCITA E ADOZIONE FIGLI, SUPERAMENTO DISAGIO SOCIALE E RAFFORZAMENTO ALLA GENITORIALITA’”
La qualità del risultato è nei numeri delle domande presentate e nel sostegno dato dai sette professionisti. Cinque i bandi che hanno avuto più partecipazione.
Finanziati tutti i progetti promossi dall’Avviso pubblico di sostegno alla creazione di impresa nell’area di crisi Piceno e Val Vibrata, Aguzzi: “Oltre 3 milioni di euro per le nuove imprese”
“Si è trattato di un confronto ampio ed articolato – hanno evidenziato il Presidente Loggi e il Consigliere Tonelli – che ha consentito di mettere in luce le varie problematiche dei lavoratori dell’Area Vasta 5
Sciopero Generale Categorie Pubblico e Privato per l’intera giornata indetto per Venerdì 02 Dicembre 2022
“GENEALOGY. INSIEME.UNA STORIA. LA NOSTRA” . Apre la mostra immersiva dedicata ai 50 anni dello stabilimento produttivo di Pfizer di Ascoli Piceno – Palazzo dei Capitani, Piazza del Popolo 25 novembre 2022, ore 17.30
Vendite di fine stagione 2023: dal 5 gennaio al 1° marzo. La Regione Marche individua il periodo, Antonini: “Scelta condivisa a livello interregionale”
La CNA di Ascoli Piceno presenta il mondo delle imprese a Exporienta: «Confronto necessario per favorire la transizione scuola-lavoro»
Centri commerciali naturali, in arrivo 70 mila euro per il progetto “Cento al Centro”. Con tali fondi si rivitalizzerà, valorizzerà e riqualificherà il centro urbano di Centobuchi
SANTORI, VOGLIAMO FARE DI PIU’, SELEZIONATE NUOVE FIGURE PER DARE RISPOSTE ANCORA PIU’ RAPIDE, LE IMPRESE LO MERITANO”
A partire da martedì 22 novembre, circa 200 studenti di 11 classi del triennio dell’Istituto di Istruzione Superiore Celso Ulpiani di Ascoli Piceno saranno coinvolti in laboratori didattici, dedicati a temi quali la cittadinanza democratica e la promozione dell’integrazione sociale nel mondo del lavoro.
PMI DAY 2022. Quasi 1.000 gli studenti coinvolti e per tanti un posto di lavoro già assicurato.