Acquaroli e Castelli: “Si apre una nuova fase della ricostruzione”
AUMENTANO NEL PICENO LE DENUNCE DI INFORTUNIO SUL LAVORO DA COVID-19. L'incremento del 5% è il più rilevante delle Marche
Il FAI tutto è felice di essere l'incubatore nel quale i desideri dei cittadini e l'agire delle amministrazioni si incontrano in azioni concrete, la cui ispirazione viene dal basso in una vera dialettica democratica di alto profilo identitario e culturale. Un esempio simile è dato dall'avvio dei lavori di recupero della piscina e grotta sudatoria di Acquasanta Terme
105 quelli effettuati nel 2022 e prime in Italia per donatori utilizzati (per milione di popolazione). Saltamartini: “Risultato eccezionale”. De Pace: “Enorme generosità dei marchigiani”
“Prosegue il nostro impegno a tutela dei cittadini. Contro il caro energia presto un bando per le famiglie”
Passacantando, fari puntati su costi produzione, innovazione, multifunzionalità e diversificazione del reddito
Acquaroli: “Sarà un programma molto intenso. L’obiettivo è costruire un’immagine forte della regione in Italia e all’estero”.
NOMINATO ERNESTO DI GIOVANNI NEL COMITATO STRATEGICO, COORDINATORI REGIONALI ANTONIO DI FRANCESCO E LUCA RINALDI IN PROGRAMMA GRANDE EVENTO SU TEMA EROSIONE COSTIERA
La cerimonia di presentazione si è svolta alle Officine IMC (Impianto di Manutenzione Corrente) di Trenitalia ad Ancona, nel nuovo capannone - inaugurato proprio oggi – dotato delle migliori tecnologie per la manutenzione dei treni diesel di ultima generazione.
Il provvedimento, contenuto nell’articolo 12-bis del decreto legge, autorizza per l’anno 2022 i finanziamenti necessari a fronteggiare gli effetti meteorologici calamitosi registrati il 15 settembre 2022
REGIONE MARCHE AUMENTANO GLI INCIDENTI MORTALI. NEI PRIMI 11 MESI DEL 2022. “SERVE PIU’ PREVENZIONE”
L’Offida Pecorino Docg è stato il primo protagonista di un appuntamento dedicato all'incontro tra vino e cibo, per promuovere e divulgare la biodiversità enoica di questa regione in abbinamento ai piatti della tradizione italiana
Alexa aiuta a tenere sotto controllo la produttività e l’organizzazione.
Santa Lucia, tutti gli eventi dell’Unione ciechi e ipovedenti promossi nelle Marche Incontri, concerti, eventi di sensibilizzazione: l’Uici delle Marche e le sue sezioni territoriali sono in pieno fermento per la Giornata Nazionale del Cieco che si celebra il 13 dicembre, festa di Santa Lucia. Ecco il programma degli appuntamenti.
26° GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE “ITALIA CHE (R)ESISTE, IN TANTI HANNO DONATO UNA SPESA A CHI È IN DIFFICOLTÀ” In circa 11mila supermercati - 350 nelle Marche- donate 6.700 tonnellate in un solo giorno
26° GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE “PREOCCUPAZIONE PER L’AUMENTO DELLA POVERTÀ, APPELLO A DONARE LA SPESA PER CHI È IN DIFFICOLTÀ” Sono 53 in provincia di Ascoli Piceno, 48 in provincia di Fermo e 93 in provincia di Macerata i punti vendita aderenti: nelle tre province, il totale degli enti convenzionati destinatari degli alimenti sono 78.
Saltamartini: “Era nostro obiettivo restituire alla cittadinanza una sanità di prossimità per ridurre liste di attesa e inefficienze”.
SANTORI, VOGLIAMO FARE DI PIU’, SELEZIONATE NUOVE FIGURE PER DARE RISPOSTE ANCORA PIU’ RAPIDE, LE IMPRESE LO MERITANO”
SANTORI: “SIAMO PARTITI DAL CIOCCOLATO, ORA LOGISTICA, CREDITO, FORMAZIONE E INFRASTRUTTURE”
Parte anche nelle Marche dal 18 ottobre la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Sarà a disposizione un quantitativo di 374.000 dosi che, se necessario, potranno essere incrementate.
E’ stato anche anticipato quale sarà, nelle intenzioni della Regione Marche, la sede dell’Accademia: Villa Buonaccorsi, da poco rientrata nel patrimonio del Ministero dei Beni e attività culturali.
L'assessore regionale Giorgia Latini: «Puntiamo a fare un salto di qualità del sistema formativo nel segno dell’innovazione e dell’innalzamento dei livelli di apprendimento»