IN ONDA SU RAIPLAY LA SECONDA PUNTATA DEL ‘GAME TRAVEL’ CHE VALORIZZA I LUOGHI MENO NOTI DELL’IMMENSO PATRIMONIO ARTISTICO, STORICO E NATURALISTICO ITALIANO
Il programma ideato e
condotto da Metis Di Meo - volto di programmi Rai che raccontano l’Italia - è
un percorso a tappe fra avventure e consigli di viaggio. In ogni puntata è
presente un testimonial, un personaggio noto al grande pubblico e legato al
territorio, che si mette in gioco in una sfida raccontandoci tutti i segreti
dei luoghi.
La seconda puntata, già
online sulla piattaforma digital della Rai, percorre la costa adriatica tra
Abruzzo e Marche. In viaggio con la Di Meo sarà la cantante Sofia
Tornambene, in arte Kimono, marchigiana e vincitrice della tredicesima
edizione di XFactor.
Si parte dal borgo abruzzese di Atri, con la riserva dei Calanchi, e si procede verso nord sulla costa adriatica, seguendo la strada statale 16, dove Anas provvede alla manutenzione e alla salatura per prevenire la formazione di ghiaccio sull’asfalto.
Risalendo la costa arriviamo a San Benedetto del Tronto
con il suo museo d’arte sul mare, e a Porto Sant’Elpidio, città dei
ragazzi, alla scoperta del saltarello. Il viaggio ci porta poi a scoprire
l’artigianato dei calzaturifici marchigiani.
Nel corso della puntata sono svelati aneddoti e curiosità su luoghi, siti storici e di attrazione turistica.
Il programma di Raiplay
vuole raccontare i luoghi più belli e anche quelli meno noti del turismo
italiano a quattro ruote per promuovere, in particolare, un’offerta rivolta a
un turismo destagionalizzato, che mette in luce le province meno note del Bel Paese.
Si rivela così la scoperta di percorsi del nostro territorio che celano
occasioni di svago, avventura, cultura e divertimento dove, forse, non ce li
saremmo mai aspettati.
Il branded content è promosso da ACI, l’Automobile Club d’Italia, nato più di
cento anni fa con lo scopo di favorire l’automobilismo in Italia, oggi in grado
di disegnare l’orizzonte strategico di una nuova cultura della mobilità, sempre
più sicura e sostenibile. ACI ci porta alla scoperta dei territori grazie alle
sue strutture radicate sul territorio, leve strategiche per tutelare e
sviluppare l’economia turistica nazionale.
Partner del progetto è Anas, impegnata a promuovere la cultura della sicurezza
stradale anche nell’ambito dei racconti di viaggio. Inoltre, Anas è da sempre
promotrice di iniziative concrete di conoscenza e fruizione del territorio in
grado di definire, nel loro insieme, la forza e il valore del nostro Paese.
Il programma, in collaborazione con Rai Pubblicità, è scritto da Metis Di Meo e Dario Folchi con la collaborazione di Denis Falconeri. Direttore di produzione è Emiliano Celsi, la regia è di Andrea Conte. Il branded content è prodotto da Lilith Factory.