L’operazione si concludeva con l’arresto in flagranza dell’uomo per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e con la sua messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’udienza di convalida dell’arresto.
Nei prossimi giorni la persona arrestata verrà interrogata dal Giudice per le Indagini Preliminari
La notizia rappresenta un importantissimo risultato anche in termini di sicurezza per gli operatori di Polizia sia ai fini della prevenzione che della repressione dei reati nonché nell’attività di Ordine Pubblico Locale.
L’uomo è stato così messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ascoli Piceno che, lo scorso pomeriggio, ha convalidato il provvedimento precautelare disponendo per lui gli arresti domiciliari.
Il 10 gennaio 2024 è stato l'ultimo giorno per i carabinieri locali nella caserma di Villa Pigna.
INVESTONO CICLISTA A MONTEPRANDONE E FUGGONO DOPO L’INCIDENTE. CARABINIERI INTERVENGONO PER UNA LITE E TROVANO DROGA IN CASA. RUBA IN PIU’ NEGOZI DELLA RIVIERA, ARRESTATO UN 38ENNE.
I Carabinieri, hanno dato esecuzione alla misura cautelare nr. 2197/23 R.G.N.R. Mod.21 e nr. 266/24 R.Gip, emessa il 05 giugno 2024, dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Ascoli
I due truffatori, provenienti dalla Campania, erano riusciti a compiere una truffa da oltre 10.000 euro ma sono stati individuati ed arrestati.
Anziana di Offida aveva già preparato soldi e oro da consegnare al finto Maresciallo.
23enne bloccato mentre si allontanava dall’abitazione. Recuperata la refurtiva.
Il maltolto è stato comunque recuperato ed immediatamente restituito all’anziana donna.
Gli alunni hanno interagito con un vivace brainstorming sul significato di legalità.
L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico
Il Comandante Interregionale ha visitato il Comando Provinciale dell’Arma, il Comune di Ascoli Piceno, la Prefettura, il Palazzo di Giustizia, il Palazzo Vescovile ed alcune caserme dell’Arma.