Progetto “MiGio.Act – Mi muovo gioco, sono attivo”: ancora aperte le iscrizioni al corso gratuito di Nordic Walking Appuntamenti ad Ascoli Piceno e Monsampolo del Tronto
Giocatore di carattere e con tanta voglia di fare, sarà anche lui un elemento importante per la prossima stagione.
Ha preso il via, con più di 400 iscritti, la sesta edizione del progetto “Laboratori territoriali di prevenzione della salute”.
Federconsumatori intende aprire un confronto costruttivo con il Ministero della Salute e con le Regioni per migliorare l’accesso alle prestazioni e rendere trasparente l’intera filiera delle liste di attesa
Nell’anno scolastico 2022/2023 nel territorio dell’AST di Ascoli Piceno sono state coinvolte le seguenti 18 scuole (16 Istituti Scolastici Comprensivi e 2 Istituti Secondari di II grado, per un totale di 41 plessi, 182 docenti, 151 classi e 2.905 studenti)
In 5 anni coinvolte più di 2300 persone residenti in 149 comuni
Il documentario “Il Corteo degli Zanni” della durata di 18 minuti, è stato realizzato dall’Associazione “Marche in Video”
Il progetto viene riproposto dopo il successo di partecipanti fatto registrare nelle precedenti edizioni che hanno coinvolto 321 cittadini sambenedettesi, ma anche numerosi turisti e persone residenti in comuni limitrofi che hanno praticato anch’essi yoga nel corso degli anni.
Tra le protagoniste del film l’attrice ascolana Giorgia Fiori e l’influencer milanese Giulia Sara Salemi
La manifestazione vede la fondamentale collaborazione dell’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo e del Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno
Giornata conclusiva dell’AVIS con gli studenti delle classi terze di Monteprandone
Dal primo luglio, poi, l’appuntamento raddoppierà con lezioni che si terranno ogni sabato, fino al 26 agosto, dalle 8 alle 9.
Presentato “Dram.madre” di Giorgio Massi al Festival LibrArte a Villa Pigna. Nuovo successo di pubblico e critica
CASTELLUCCIO DI NORCIA - FIORITURA 2023: PIANO DI MOBILITÀ SOSTENIBILE
Le eccellenze vitivinicole del territorio insieme al Fondo per l’Ambiente Italiano per promuovere le bellezze del Piceno.
Pubblicato online l’avviso sugli “Assegni di cura” per le famiglie che svolgono funzioni assistenziali rivolte ad anziani non autosufficienti
“Salute in cammino” a Porto d’Ascoli Ogni venerdì appuntamento con la promozione della salute
AST Ascoli Piceno - LA CARDIOLOGIA DELL’ OSPEDALE MAZZONI DI ASCOLI PICENO CON LA MORTALITA’ PER INFARTO TRA LE SEI PIU’ BASSE IN ITALIA.
Dal 14 giugno prenderanno il via le attività della sesta edizione del progetto “Laboratori territoriali di prevenzione della salute”.
La campagna coinvolgerà, nella prima fase, tutte le persone che hanno partecipato alle precedenti edizioni del progetto.
L’occasione per conoscere meglio un territorio che da un lato presenta ancora le gravi ferite del sisma
Con la Cooperativa Ama Aquilone al via un progetto, finanziato dalla Regione Marche, per supportare persone in età adulta