I controlli saranno effettuati dalla Polizia Locale di Monteprandone
La consegna del DAE (defibrillatore automatico esterno) e’ stata fatta il giorno 01 febbraio 2023 presso l’Aula Magna dell’I.T.T. “E. Fermi” dalla dottoressa Roberta Faraotti (Fainplast) con la presenza del presidente della Croce Verde di Ascoli Piceno ing. Maurizio Ramazzotti, direttamente alla Dirigente Scolastica prof.ssa Lucia Vagnoni alla presenza del personale che aveva partecipato al corso di BLSD.
Sono intervenuti la Dirigente dell’I.I.S. “Guastaferro” di San Benedetto del Tronto, Marina Marziale, Emanuele Frontoni Professore ordinario dell’Università degli Studi di Macerata e Gianluca Antoni, Psicologo Psicoterapeuta Scrittore, Esperto di orientamento.
LA RISONANZA DI SAN BENEDETTO E’ TORNATA IN FUNZIONE IERI SERA: MINIMI I DISAGI PER GLI UTENTI. LA AST DI ASCOLI COMUNICA CHE GLI ESAMI PROGRAMMATI VERRANNO RECUPERATI IN SETTIMANA
Il monitoraggio del mese di febbraio
“Il nostro open day”è stato segnalato dai nostri studenti come un’esperienza di bellezza e crescita personale.
Grazie al Maestro Ascolano Romeo Zampetti si è arrivati ad un perfetto connubio tra la pratica e l'Olistica, ovvero plasmare un'idea al fine di renderla efficace nel risolvere situazioni complesse se non tragiche.
I nostri complimenti vanno non solo per l'impresa compiuta, ma anche alla necessaria organizzazione, la manutenzione attenta dei mezzi, la scelta dell'abbigliamento, la preparazione fisica e mentale.
CRI SIBILLINI. MOLTE LE TTIVITA’ E I PROGETTI PREVISTI PER IL 2023. IN PRIMIS FORMAZIONE. POI PROGETTO S.I.S.M.A PER RICERCA PERSONE SOTTO MACERIE E ALMENO DUE ESERCITAZIONI REGIONALI. PIENAMENTE OPERATIVA LA NUOVA SEDE APERTA LO SCORSO MAGGIO. TANTE ANCHE LE ATTIVITA’ EFFETTUATE NEL 2022.
Liberandomi da polemiche o inutili dietrologie, la oramai dimenticata divisione della provincia demolì a suo tempo la prima grande industria di questo lembo di piceno, ovvero i servizi amministrativi ed impiegatizi.
“L’antica tradizione della cucina ascolana” è stato il filo conduttore della prima riunione del nuovo anno della delegazione Picena dell’Accademia Italiana della Cucina .
“Sono nato in un paese che era pieno di bunker: in Albania ogni gruppo di case doveva essere dotato di bunker, tale era l’ossessione del nemico” afferma il cantautore
L’evento si è svolto presso il Teatro dei Filarmonici di Ascoli Piceno, alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose e ha visto una grande partecipazione della comunità studentesca.
Martedì 24 gennaio le Associazioni di volontariato del territorio piceno, dell’area sanitaria, hanno incontrato il Commissario Straordinario dell’AST di Ascoli Piceno, Dott.ssa Vania Carignani, per un primo momento di confronto.
Le discussioni hanno riguardato l'interazione tra l'ambasciata ed i consolati onorari della Repubblica di Moldova nelle regioni Marche e Abruzzo, Toscana, Puglia e Piemonte durante l'anno scorso
Nella Giornata delle Memoria, avvertiamo un grande senso di inquietudine perché significa rievocare uno dei momenti più tragici e bui della storia recente.
Lo dichiara in una nota il vice presidente della Commissione Ambiente alla Camera e deputato azzurro, Francesco Battistoni.
il Sindaco Spazzafumo, su espressa richiesta del Prefetto, ha relazionato sulla situazione generale amministrativa dell’Ente
Volante interviene a casa di un’anziana signora di 88 anni residente ad Ascoli Piceno per un blackout.
Per ricordare e commemorare le vittime dell'Olocausto domani, giovedì 26 gennaio, sono previsti diversi appuntamenti.
Polizia di Stato esegue una ordinanza cautelare di applicazione dell’obbligo di dimora nei confronti di un campano 20enne, sospettato di essere autore di una truffa commessa ai danni di un anziano.
I lupi appartenevano allo stesso branco. Tra essi, probabilmente, la coppia dominante “alfa”.