AFS Agenzia FotoSpot

Attualità e Cronaca

11013 articoli

I ragazzi del Fermi di Ascoli, in finale al concorso "Tecnicamente" di Milano

Le api tecnologiche dell’ IIS Fermi-Sacconi-Ceci’ volano alla finale nazionale del concorso Tecnicamente

Ascoli, dal 6 al 9 ottobre la "Festa della Scuola”

ll’evento prenderanno parte docenti, studenti, famiglie, gruppi di coordinamento e associazioni di categoria, sindacati, giornalisti e rappresentanti della politica.

Celebrato a San Marco l'Anniversario della lotta di liberazione di Ascoli (FOTOGALLERY)

Con la consueta intensità e partecipazione si è svolta oggi la celebrazione dei fatti della Resistenza del 3 ottobre all’insegna del ricordo di quanti, anche giovanissimi, si sacrificarono per la libertà e la democrazia.

Diocesi Ascoli, “La Chiesa in ascolto di tutti. Due giorni per ripartire”

Sono invitati tutti i fedeli delle parrocchie, gli operatori pastorali, i membri delle associazioni, dei movimenti e dei cammini ecclesiali, gli insegnanti di religione, il clero, i religiosi e le religiose

Ascoli, 21 tirocini di inclusione sociale (Tis) attivati ad ottobre

I Tis rappresentano un valido strumento per agevolare l’inclusione sociale, l’autonomia e la riabilitazione delle persone prese in carico dai servizi sociali e/o dai servizi sanitari competenti.

Carabinieri Ascoli, 8 giovani segnalati all’Autorità Amministrativa

In pieno centro storico, infatti, sono stati controllati decine di giovani di entrambi i sessi, che stanziavano a poca distanza dai locali della movida ascolana.

SAP, Ascoli 89^ nella graduatoria di pericolosità nazionale

Il dato ci riempie di orgoglio poiché certamente merito primario, ma non solo, di questo importante risultato, è la preziosa attività svolta dagli uomini e dalle donne della Polizia di Stato

L’IIS Fermi Sacconi Ceci di Ascoli, sul podio del concorso Tecnicamente

Il progetto “Apiamoci” dell’istituto ascolano 2°classificato a livello nazionale nel concorso Tecnicamente organizzato da Adecco

Carabinieri Ascoli, promozione al grado di Maggiore per Pietro Fiano

NUOVA PROMOZIONE AL COMANDO PROVINCIALE DEI CARABINIERI DI ASCOLI PICENO

Rapina una pasticceria a Castel di Lama, autore arrestato dai Carabinieri

L’uomo, un giovane originario della provincia ma da anni senza fissa dimora, è stato arrestato in flagranza di reato per rapina aggravata e messo a disposizione della Procura della Repubblica che ha chiesto al Giudice per le Indagini Preliminari la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere.

Ascoli, giornata degli "Amici 84" all'ex Centro Sportivo Carisap

Il programma prevede partita di calciotto e cerimonia di premiazione, seguirà lo svolgimento della S. S. Messa in ricordo dei ns Amici, chiuderà la serata il ritrovo in pizzeria, tutto si svolgerà al GREEN PARK.

Ascoli, la Provincia celebra la giornata per le vittime sul lavoro

Il Presidente della Provincia Loggi ha espresso apprezzamento “per l’attività dell’Anmil che assiste e tutela i lavoratori da quasi 80 anni, promuovendo azioni volte a migliorare la legislazione in materia, a supportare le vittime di infortuni e a sensibilizzare l’opinione pubblica”

Il Generale Salvatore Cagnazzo in visita al Comando Carabinieri di Ascoli

A riceverlo il Colonnello Giorgio Tommaseo assieme ad una rappresentanza del personale in servizio ed in congedo.

Donna muore all'Ospedale di Ascoli, donati gli organi per salvare altre vite

La Direzione dell’Area Vasta 5, la Direzione Sanitaria del Presidio Unico Ospedaliero ed il coordinatore locale ringraziano sentitamente i familiari che hanno permesso questo atto di grande generosità capace di trasformare il momento di dolore più grande nella speranza di vita per altri.

Polizia Ascoli, custodia cautelare a un 44enne per truffa ad anziana

La Polizia di Stato esegue una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un pregiudicato campano 44enne, sospettato di essere autore di una truffa ai danni di un’anziana donna.

Prefettura Ascoli, protocollo sulla prevenzionne della criminalità ai tabaccai

L’accordo, formulato sulla base delle previsioni e delle finalità stabilite nel “Protocollo Quadro” sottoscritto tra il Ministero e F.I.T. Federazione Italiana Tabaccai il 30 dicembre 2020

Diocesi Ascoli, evento formativo: "generazioni a confronto nell'era digitale"

EVENTO FORMATIVO “GENERAZIONI A CONFRONTO NELL'ERA DIGITALE” Diocesi di Ascoli Piceno e AIART (Associazione Cittadini Mediali) insieme per incontrare ragazzi, educatori e genitori ad un uso consapevole dei nuovi media

Monteprandone, si aggiorna l’Albo dei Presidenti di Seggio

Presidenti di Seggio, si aggiorna l’Albo La domanda va presentata entro il 31 ottobre 2022

Acli Ascoli, progetto “GuidiAMO da te, Ti abbiamo a cuore”

l progetto “GuidiAMO da te – Ti abbiamo a cuore”, dedicato agli anziani fragili, causa condizioni economiche e sanitarie complesse, quindi con difficoltà di inclusione sociale.

L'artista ascolano Giuliano Giuliani espone al Parco archeologico del Colosseo

“Ricercare dentro i misteri del mondo è un modo per indagare le origini di noi stessi; le opere di Giuliani ci aiutano e ci sorreggono in questa sfida.” Mario Botta

Provincia Ascoli, pianificati gli interventi sulla SP 73 Ripaberarda

I lavori si stanno per concludere e verrà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo, scongiurando così la tanto temuta chiusura totale del tratto interessato situato poco più a monte tra le frazioni di Sant’Angelo di Castignano e il primo incrocio per Appignano del Tronto”.

UICI Ascoli, martedì 18 la XVII Giornata nazionale del Cane Guida

L’Unione italiana ciechi e ipovedenti delle Marche è lieta di invitare gli operatori dell’informazione a partecipare alla XVII Giornata nazionale del Cane Guida che quest’anno celebreremo ad Ascoli Piceno

pagina 397 di 459