AFS Agenzia FotoSpot

Attualità e Cronaca

11043 articoli

Ascoli, Quintana di Agosto: FISE estromette dalla classifica Porta Romana

Tutti i campioni esaminati hanno dato risultato NEGATIVO in base al regolamento anti-doping, tuttavia Rilevamenti Analitici Avversi relativi alla cavalcatura del cavaliere di Porta Romana, hanno riscontrato una sostanza definita dal regolamento FISE come Medicamentosa Controllata.

Ascoli, attivo un monitoraggio sismico curato dall’Univpm e dalla BMI

Dopo le scosse ad Ascoli Piceno del 22 settembre, il sistema di monitoraggio sismico curato dall’Univpm e dalla BMI srl, ha rilevato i dati e valutato immediatamente la salute dell’edificio garantendo la sicurezza per le persone.

Controlli sulle strade, Carabinieri Ascoli: 182 contravvenzioni e 9 denunce

CONTROLLI SULLE STRADE. ANCORA CONDOTTE PERICOLOSE RILEVATE DAI CARABINIERI, nell’ultima settimana. 9 denunciati per guida in stato di alterazione, 182 contravvenzioni, 316 punti decurtati.

Arquata, orari di apertura della galleria di Forca Canapine

ANAS, VIABILITA' SS 685 "TRE VALLI" - GALLERIA FORCA CANAPINE

Ascoli, corso gratuito di autodifesa donne allo Yuki Club

Ad Ascoli Piceno un nuovo corso gratuito di autodifesa curato dall’U.S. Acli Marche Aps. Il corso si svolgerà ogni lunedì dalle 19 alle 20, la partecipazione è gratuita e possono iscriversi donne di ogni età fino ad un massimo di 20 persone.

WindTre e comune di Ascoli verso il modello di "Smart City"

Sostenere le amministrazioni locali nella transizione verso città smart e sostenibili, infatti, è uno dei dieci obiettivi, concreti, misurabili ed integrati nel business del piano di sostenibilità WINDTRE.

Ascoli, la Bottega del Terzo Settore compie 5 anni

Inaugurata e aperta al pubblico il 1° ottobre 2017, la Bottega del Terzo Settore celebrerà i suoi primi 5 anni di attività il prossimo sabato 1° ottobre 2022.

Monteprandone, 190mila euro per la circonvallazione sud

Via Circonvallazione Sud, partiti i lavori di riqualificazione dei marciapiedi Si investono 190.000 euro per migliorare la fruibilità pedonale e ciclabile della strada e abbattere le barriere architettoniche

Folignano, studenti detective della Polizia Scientifica per un giorno

POLLINE DI CARTA: I RAGAZZI SI TRASFORMANO IN DETECTIVE

“Mille occhi sulla città”, convenzione tra Prefettura, Comuni del Piceno e istituti di Vigilanza

Stipulata la convenzione prevista dal protocollo d’intesa “Mille occhi sulla città”. Si tratta di uno strumento che mira a valorizzare i compiti di osservazione delle guardie giurate nell’ambito di una sinergia informativa con le Forze di polizia e le polizie municipali, a beneficio della sicurezza delle comunità locali.

Ascoli, i Carabinieri nelle scuole per parlare del generale Dalla Chiesa

A 40 anni dalla sua morte, avvenuta a Palermo il 3 settembre del 1982, è stata realizzata una “graphic novel” sull’Ufficiale per ricordare il suo impegno nella lotta alla criminalità.

Ascoli, la Polizia esegue due misure cautelari

Rimane, purtroppo, sempre attuale la problematica relativa alle violenze in ambito domestico. Negli ultimi giorni la Squadra Mobile della Questura di Ascoli Piceno ha condotto parallelamente due distinte attività investigative, che vedevano coinvolti due uomini gravemente indiziati di aver posto in essere ripetute violenze in danno delle loro conviventi.

Monteprandone, 7^ "Giornata della Gentilezza" a Centobuchi

L'evento si terrà sabato 1 ottobre, dalle ore 16.30, in piazza dell'Unità a Centobuchi con il patrocinio del Comune di Monteprandone.

Ascoli, corsi CISI di disegno manga e fotografia

Un laboratorio di disegno manga e un corso di fotografia per l'autunno di CISI, Centro per l’Integrazione e Studi Interculturali di Ascoli Piceno, che dopo la pausa estiva riprende la sua attività e il progetto CiSiEvolve realizzato grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Ascoli, nuova etichetta per il liquore al caffè "Meletti"

Caffè Meletti e famiglia Meletti, simbolo e prestigio di Ascoli, ma anche realtà diverse accomunate dal cuore oltre che dal nome.

GDF ASCOLI, VISITA DEL COMANDANTE INTERREGIONALE

GDF ASCOLI PICENO: VISITA DEL COMANDANTE INTERREGIONALE DELL’ITALIA CENTRO SETTENTRIONALE AL COMANDO PROVINCIALE

Monteprandone, gli autovelox di ottobre

Il calendario autovelox del mese di ottobre 2022 I controlli saranno effettuati dalla Polizia Locale di Monteprandone

Ascoli, Anniversario Lotta Liberazione: regolamentazione della viabilità

Regolamentazione della viabilità e sosta in Piazza Roma, Piazza F. Simonetti e in pianoro Colle San Marco in occasione della ricorrenza del 79° anniversario dell’inizio della lotta di liberazione in Ascoli Piceno in programma per il giorno 3 ottobre 2022

Polizia Ascoli, celebrata la festività di San Michele Arcangelo

È stata celebrata questa mattina alle ore 12:00 dall’Arcivescovo S.E. Rev.ma Mons. Gianpiero PALMIERI presso la Chiesa di S. Felicita di Colli del Tronto, la funzione religiosa in occasione della ricorrenza della festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato

Ascoli, la farmacia di Brecciarolo sarà gestita dal Comune

Ameli e Procaccini (PD): “La farmacia di Brecciarolo sarà gestita direttamente dal Comune, accolta la nostra richiesta”

Ascoli, il programma della celebrazione del 3 ottobre

79° Anniversario dell’inizio della lotta di liberazione in Ascoli Piceno Il programma delle Celebrazioni del 3 Ottobre

Carlo Mazzone ringrazia Ascoli per la cittadinanza onoraria

In cuor mio mi sono sempre sentito cittadino di questa meravigliosa città, alla quale devo tanto. Grazie ancora. Con affetto, il "vostro" Carletto".

Ascoli, al via nuovi controlli della Polizia Provinciale

Sicurezza stradale, al via nuovi controlli della Polizia Provinciale Monitoraggio della velocità in alcuni giorni di ottobre

pagina 396 di 461