AFS Agenzia FotoSpot

Attualità e Cronaca

11043 articoli

Ascoli, paura per un incendio in via Bella Valle (Foto e Video)

Le fiamme hanno lambito le varie abitazioni della zona e gli abitanti si sono prodigati in aiuto dei Vigili del Fuoco. Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause del rogo.

CIIP Ascoli: aggravamento crisi idrica, prossima chiusura serbatoi

· sospensione dell’erogazione idrica da GIOVEDÌ 20 Ottobre, nelle ore notturne dalle ore 22.00 alle ore 06.00, come meglio sotto specificato per ogni zona interessata, prossima chiusura serbatoi a Castorano, Spinetoli, Offida, Acquaviva, Monteprandone, Grottammare e Cupra Marittima.

Ascoli, “Il mistero risolto”: il restauro della tavola attribuita ad Alemanno

Il restauro è reso possibile grazie a un consistente contributo di ANCOS, l’associazione di Confartigianato nazionale che si occupa di tempo libero e inclusione sociale

Carabinieri, bloccati 4 ragazzi che consumavano droga in centro ad Ascoli

Ascoli, bloccati quattro ragazzi del posto, di età compresa tra i 18 ed i 23 anni, con alcune dosi di hashish e marijuana che stavano consumando nei pressi del centro.

Ascoli, AP Events APS compie 1 anno

Si è svolta presso la bottega del Terzo Settore di Ascoli Piceno la conferenza stampa in occasione del 1° anno dalla Fondazione dell’Associazione di Promozione Sociale Ap Events APS.

FOLIGNANO, AL VIA IL DOPOSCUOLA CON LA LUDOTECA 4.0

Il doposcuola offre a famiglie, bambini e ragazzi un supporto scolastico ed educativo, contribuendo allo sviluppo della loro autonomia, promuovendo le capacità di socializzare e stimolando tramite diverse attività di gruppo l'aiuto tra pari, il rispetto reciproco e la collaborazione.

Monteprandone, al via il progetto sulla sicurezza "Scuole Sicure"

Il Comune investe fondi del Ministero dell’Interno pari a 12.770 euro per la prevenzione e il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi dei plessi dell’Istituto scolastico cittadino

AVIS MONTEPRANDONE, BANDO PER LE BORSE DI STUDIO 2023

Al via la quarta edizione del contest riservato ai giovani donatori residenti a Monteprandone, iscritti con la sezione Avis locale e che frequentano l’ultimo anno di un istituto scolastico superiore.

Ascoli, emesso decreto di espulsione a un cittadino albanese

Un cittadino albanese è stato scarcerato dalla Casa Circondariale di Ascoli Piceno per compiuta espiazione della pena. Il medesimo, gravato da precedenti penali per tentato omicidio aggravato, rissa ed evasione, risultava irregolare sul Territorio Nazionale.

Traini Eco Services premiata in Olanda

Floriade 2022, prestigioso riconoscimento in Olanda per l'allestimento della Traini Eco Services

Ascoli, commemorazione dei caduti in guerra: regolamentazine viabilità

Con l'ordinanza dirigenziale n. 681 del 20/10/2022, considerata la necessità di assicurare una libera circolazione pedonale lungo la via San Serafino da Montegranaro in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti

Ascoli: "L'essenza della vita", serata in ricordo di Aurora Stella

L'essenza della vita - "Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta"

Questura Ascoli, rissa in centro: scatta il Daspo Urbano

Ascoli Piceno, identificati dalla Polizia di Stato gli autori della rissa in centro dello scorso 16 ottobre, per due di loro scatta il DASPO Urbano.

Monteprandone, approvato il piano di Recupero del Centro Storico

Il sindaco Loggi: “Con questo primo atto diamo il via all’iter per l’approvazione definitiva di uno strumento urbanistico attraverso il quale contiamo di valorizzare e rivitalizzare il nostro Borgo”

ASCOLI, INAUGURATA LA NUOVA SEDE DI CONFAGRICOLTURA

A fare gli onori di casa il presidente dell’Unione provinciale agricoltori Mauro Acciarri e il presidente di Confagricoltura Servizi Picena Emiliano Pompei.

Castignano, la Banca del Piceno premia 59 giovani studenti

Alla cerimonia svoltasi domenica 23 ottobre a Castignano, ospite Enrico Bracalente di NeroGiardini

Piazza del Popolo Ascoli, sit in per la pace (fotogallery)

Piazza del Popolo Ascoli, sit in per la pace

Siamo e saremo sempre dalla parte della popolazione civile, delle vittime della guerra in Ucraina e dei pacifisti russi che si battono per porre fine all’aggressione militare.

Montalto, apre la nuova Farmacia Comunale

Inaugurata a Montalto delle Marche la nuova Farmacia Comunale Il sindaco Matricardi: “un altro passo concreto verso la Montalto che stiamo costruendo: moderna, dinamica e vicina ai bisogni dei cittadini”

Federfarma Ascoli, sala riunioni sarà intitolata a Pasquale D'Avella

Patrizia Righetti attuale responsabile di Federfarma Ascoli sottolinea” un momento importante e doveroso ricordo per un professionista che si è impegnato , con intelligenza e dedizione, a proiettare verso il futuro i titolari di farmacia

Controlli del Carabinieri di Ascoli nel week end, arresti e denunce

Nel complesso, il dispositivo di servizio ha visto impegnati 24 militari con 12 veicoli che hanno controllato 184 autovetture, identificato 227 persone, elevate numerose contravvenzioni al codice della strada, 2 le patenti ritirate ed altrettanti veicoli sequestrati.

Ascoli, seminario al Globo Ceramiche: "La nostra città: un territorio da riqualificare"

L'appuntamento sarà un'occasione di incontro e scambio di opinione sull'attuale tema della rigenerazione urbana e un'occasione per illustrarle le attività che Globo Ceramiche mette in campo a sostegno di tale progetto.

Ascoli, Porta Tufilla: il 31 ottobre assemblea di sestiere

Le SS.LL. sono invitate a partecipare all’Assemblea di Sestiere convocata, in base all’art. 8 dello Statuto della Quintana di Ascoli Piceno, che recita “…Il Magnifico Messere Adotta tutti i provvedimenti straordinari necessari ad assicurare e garantire il corretto funzionamento della Giostra della Quintana”

Infermieri di comunità nei piccoli comuni dell'area interna di Ascoli

I borghi interessati: Acquasanta terme, Arquata del Tronto, Carassai, Castignano, Comunanza, Cossignano, Force, Montalto delle Marche, Montedinove, Montegallo, Montemonaco, Offida, Palmiano, Roccafluvione, Rotella, Appignano del Tronto e Venarotta

pagina 398 di 461