Pubblicato l'avviso rivolto ad attività commerciali e associazioni
La realizzazione sarà resa possibile grazie ai fondi messi a disposizione per le aree terremotate e dal Pnrr
A questo evento finale erano presenti per i comuni collaboratori gli assessori alla pubblica istruzione del comune di Ascoli Piceno e Maltignano
Le attività previste forniranno agli alunni e alunne gli strumenti per comprendere fenomeni complessi che caratterizzano il nostro tempo cogliendone relazioni e interdipendenze.
Un bando per scegliere il brand del progetto di rigenerazione urbana di Montalto delle Marche, Borgo Pilota per la Regione Marche nell’ambito dell’investimento “Attrattività dei Borghi” – linea A del PNRR. Le candidature saranno aperte fino al 10 maggio 2023
Il progetto ha aiutato 160 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata a costruire un percorso di crescita personale e professionale nell’ambio associativo e in connessione con le specificità del territorio e delle comunità di appartenenza.
L’architetto Fabio Varese, con il suo team, ha vinto il concorso nazionale indetto dall’Ufficio Speciale per la ricostruzione della Regione Lazio.
I lavori programmati valgono 390 mila euro.
Tantissimi giovani e studenti hanno partecipato agli incontri organizzati nell’ambito del progetto “P.O.G. – Piceno Orienta Giovani”, che si sono svolti sabato 1 febbraio al Liceo scientifico Orsini e a Palazzo dei Capitani.
2 milioni di euro per la rinascita di un luogo simbolo
al via la formazione con Unicam per lo sviluppo del Terzo settore
Nel tempo sono cresciute adesioni e progetti , cinque in tutto
Il maestro di arti marziali Romeo Zampetti, attivo da anni sul fronte della lotta agli abusi verso le persone più deboli, ha presentato accuratamente il suo ultimo progetto dedicato alle donne: “Help women 360”.
Per prenotarsi basta recarsi al Punto di facilitazione digitale (presso l’Urp del Comune, in piazza Arringo 7), oppure visitare il sito bussoladigitale.regione.marche.it o chiamare il numero 0736.298917.
Il progetto prevede la realizzazione di due anni di attività gratuite per i giovani del territorio della vallata del Tronto di età compresa tra i 14 ed i 34 anni.
Per supportare le famiglie con bambini e adolescenti
Il sindaco Fioravanti: "Lasceremo intatti alcuni capannoni, per raccontare la trasformazione da fabbrica di elettrodi a 'fabbrica' di cultura e arte contemporanea"
Il Sindaco Fioravanti e l'assessore Cardinelli: "Intervento essenziale per sicurezza e conservazione del patrimonio cittadino"
Lavori su torre e copertura ed area archeologica
Il Sindaco Fioravanti: "Negli spazi della stazione un hub innovativo destinato agli under 35"
La finalità del progetto è stata quella di prevenire e contrastare le problematiche sociali legate alla adolescenza, alla intolleranza, alla povertà educativa e all’abbandono scolastico attraverso attività che hanno sostenuto l’integrazione sociale, l’autostima e il rispetto di sé stessi e la fiducia e il rispetto verso gli altri.
“Movimento e salute” ha partecipato al bando per contributi a sostegno delle organizzazioni di volontariato ed associazioni di promozione sociale per la realizzazione di una progettualità di interesse collettivo in ambito socio-assistenziale e/o socio-sanitario.
Poste le basi per fare nell’Ascolano uno dei poli del sistema nazionale dell’innovazione di C.NEXT.
Nuove attività per promuovere e incoraggiare l'integrazione sociale di cento giovani di seconda generazione e dei loro nuclei familiari.