Questura di Ascoli Piceno Progetto “Educazione Legalità ed Autodifesa”
L’oggetto è stato rinvenuto in piena notte ben nascosto all’interno di un vaso coperto da arbusti.
Soltanto pochi mesi fa apprendemmo la confortante notizia che la provincia di Ascoli Piceno, in base all’indice di criminalità redatto dall’Osservatorio Lab24 del quotidiano Sole 24ore, fosse risultata 89ima nella graduatoria di pericolosità nazionale.
All’operazione conseguiva il plauso della citata istituzione dal momento che la tempestiva riconsegna del veicolo permetteva così il suo rimpiego nei servizi assistenziali per cui era destinato.
L’uso consapevole dei social – intervento c/o scuola Allegretti di Monteprandone (AP)
Continua senza sosta l’attività investigativa della Squadra Mobile della Questura di Ascoli Piceno sul fenomeno delle truffe commesse nei confronti degli anziani.
La Polizia di Stato esegue una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di due campani, ritenuti responsabili di una truffa commessa ai danni di una anziana ascolana.
Durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di sostanze stupefacenti, il personale della Polizia di Stato, percorrendo via S. Giovanni Scafa notava una vecchia autovettura VW Golf con a bordo un noto pregiudicato di nazionalità albanese riconosciuto per i suoi precedenti in materia di stupefacenti.
Questa mattina un gruppo di poliziotti della Questura di Ascoli Piceno, ha consegnato uova pasquali all’Associazione di Volontariato Zarepta di Ascoli Piceno.
IDENTIFICATA E DENUNCIATA ALL’A.G. UNA GIOVANE DONNA INCENSURATA, CAMPANA, PER SOSTITUZIONE DI PERSONA, POSSESSO E FABBRICAZIONE DI DOCUMENTO DI IDENTIFICAZIONE FALSI, TRUFFA E RICETTAZIONE
LA POLIZIA DI STATO DI ASCOLI PICENO IMPEGNATA IN CONTROLLI STRAORDINARI DEL TERRITORIO NEL PERIODO DI CARNEVALE
Al termine delle operazioni, l’uomo, che potrà fornire la propria versione ai magistrati nei prossimi giorni, veniva sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto svoltasi presso il tribunale di Ascoli Piceno e all’esito della quale il Giudice per le indagini preliminari convalidava l’arresto, confermando allo stesso tempo la misura della custodia cautelare agli arresti domiciliari.
La Polizia di Stato arresta un 26enne ascolano indagato per detenzione di un ingente quantitativo di droga.
L’uomo già nel settembre dello scorso anno era stato sottoposto a misura cautelare con allontanamento dalla casa familiare, per atti persecutori a carico della compagna con divieto di avvicinamento.
Volante interviene a casa di un’anziana signora di 88 anni residente ad Ascoli Piceno per un blackout.
Polizia di Stato esegue una ordinanza cautelare di applicazione dell’obbligo di dimora nei confronti di un campano 20enne, sospettato di essere autore di una truffa commessa ai danni di un anziano.
Primato per l’ottavo anno consecutivo del SAP
E’ stata quindi nuovamente ribadita l’importanza di denunciare alle forze dell’ordine anche i soli tentativi di truffa, in modo da poter assicurare a quest’ultimi quanti più elementi possibili per agevolare le successive attività investigative.
Le indagini particolarmente articolate, facevano luce sulla disponibilità da parte dello straniero di ingenti quantitativi di eroina a volte trasportata dal medesimo mediante compiacenti autisti identificati nel corso delle indagini.
A tutti i partecipanti è stata anche distribuita una pratica brochure, contenente un vademecum realizzato in collaborazione tra le Forze di Polizia. L’opuscolo contiene i casi di possibili situazioni truffaldine e le azioni da compiere per tutelarsi.
Operazione antidroga della Polizia di Stato: arrestato un 28enne cittadino albanese, sequestrati circa 20 grammi di cocaina e 100 grammi circa di marjuana, oltre ad 11mila euro in contanti.
Operazione antidroga della Polizia di Stato nel capoluogo ascolano: arrestato un 26enne del posto e sequestrati quasi 14 chilogrammi di hashish.