In sintesi saranno più di 10mila i servizi di telemedicina da effettuare
Questo il filo conduttore dell’incontro tenutosi nella sede di Federfarma Ascoli , cui hanno partecipato farmacisti provenienti dalla provincia ed anche da quelle di Fermo e Teramo .
Federfarma Ascoli , per voce della dottoressa Righetti , ha precisato che “è intento della rete delle farmacie del Piceno, definire una stretta collaborazione per la diffusione di sistemi di sicurezza con ammodernamento della videosorveglianza nelle farmacie”.
Anche con il prossimo avvio della sperimentazione per la “farmacia dei servizi” - che coinvolgerà più di 270 farmacie nelle Marche - saranno previsti ulteriori controlli da delineare al meglio.
E’ infatti questo il titolo del seminario in programma per Mercoledì 12 Giugno 2024, dalle ore 20.30 a Porto d’Ascoli nella sala riunioni del Centro Forum, di fronte al centro commerciale Coop Porto Grande.
Nelle Marche, la Regione ha disposto la prosecuzione della sperimentazione per tutto il 2025 “utilizzando i fondi nazionali finalizzati ad investire sul futuro del sistema sanitario
Così "la farmacia dei servizi volano di sviluppo per la sanità marchigiana" è stato il filo conduttore di questo ennesimo momento di confronto guidato dal presidente di Federfarma Marche Marco Meconi.
Federfarma Ascoli , con gli organi direttivi , si stringe al lutto della famiglia tutta .
Farmaci equivalenti: la diffidenza costa ai marchigiani fino a 80mila euro in più al giorno
Sono stati invitati oltre ai farmacisti della provincia di Ascoli, anche i vertici dell’AST Picena, i sindaci ed i rappresentanti degli Ordini professionali della sanità.
Il Congresso si è confermato punto di riferimento per tutti i professionisti della salute impegnati nella pratica delle Cure Territoriali
il confronto si è anche allargato ad altri temi rilevanti per la categoria nelle valutazioni del vice presidente di Federfarma Marche Marco Meconi e della Presidente di Federfarma Ascoli Patrizia Righetti
E'stata un’occasione di cultura e di conoscenza della città che , certamente, potrà favorire prossime nuove iniziative .