Ancora oggi è una certezza l’impostazione definita nelle 5 AST delle Marche: si è ottenuto un incremento dei punti di distribuzione di questi farmaci sul territorio, un consistente risparmio per le casse regionali, un servizio più efficiente erogato ai cittadini .
Le farmacie marchigiane si impegnano per la sostenibilità suggerita da Agenda 2030
Qualificante è stato sostenere che accanto alla ricostruzione, è fondamentale il completo ripristino delle farmacie
Finalità di questa azione meritoria è identificare precocemente eventuali anomalie nei valori di pressione arteriosa e fornire un supporto immediato ai pazienti.
E’ infatti questo il titolo del seminario in programma per Mercoledì 12 Giugno 2024, dalle ore 20.30 a Porto d’Ascoli nella sala riunioni del Centro Forum, di fronte al centro commerciale Coop Porto Grande.
Una tavola rotonda e ben articolate campagne di sensibilizzazione e screening.
L’adesione alle vaccinazioni da parte delle farmacie è su base volontaria
"Restituire attrattività ai piccoli comuni dell’entroterra regionale, località dove le farmacie rurali ed i farmacisti svolgono una funzione basilare, unico autentico riferimento nel campo della salute”
La prenotazione dovrà avvenire direttamente in farmacia
Il Congresso si è confermato punto di riferimento per tutti i professionisti della salute impegnati nella pratica delle Cure Territoriali
In sintesi saranno più di 10mila i servizi di telemedicina da effettuare
Nelle Marche, la Regione ha disposto la prosecuzione della sperimentazione per tutto il 2025 “utilizzando i fondi nazionali finalizzati ad investire sul futuro del sistema sanitario
Attiva dal 1991 con una sede ad Ascoli
Al centro del confronto le farmacie rurali come presidio di salute
I fondamentali suggerimenti scaturiti dalla sperimentazione marchigiana
Le farmacie verso un moderno modello di produzione e condivisione dell’energia