La circolarità delle cinque stagioni vuole essere metafora del fluire della vita, dal suo nascere al suo finire. Non ci sono ancora state performance di questo tipo nel centro Italia.
Un'agenda Don Milani per superare le disuguaglianze nella scuola. E’ questa la proposta emersa dal seminario organizzato dalla scuola di formazione del PD Piceno.
Una intensa storia incentrata sulle dinamiche madre-figlia durante l’emergenza pandemica
Mercoledì 10 e mercoledì 17 maggio si svolgeranno due nuove esercitazioni con ritrovo alle 18,15 nel parcheggio di Via della tintura a cui è possibile partecipare solo previa prenotazione (3939365509).
Il Comandante Interregionale ha visitato il Comando Provinciale dell’Arma, il Comune di Ascoli Piceno, la Prefettura, il Palazzo di Giustizia, il Palazzo Vescovile ed alcune caserme dell’Arma.
Stanno proseguendo, presso il carcere di Ascoli Piceno, realizzate da US. Acli provinciale Aps sin dal 2017, finora con più di 600 ore di intervento.
La Rete europea, Enviter, per tre giorni in città grazie alla locale Uici per promuovere le buone pratiche e i progetti all’avanguardia a livello transnazionale
Il Memorial Troiani è già sold out. In meno di una settimana sono stati venduti tutti i biglietti per l’appuntamento di venerdì 9 giugno in Piazza del Popolo
La donna Fidapa è da sempre impegnata nel sociale e dotata di un grande senso etico: abbiamo quindi voluto istituire questo premio per dare un riconoscimento a coloro che rappresentano al meglio questi valori”.
E’ prevista la partecipazione del Prof. Stefano Papetti che chiederà ai 4 compositori in programma di dire due parole sui loro pezzi in modo da facilitarne l’ascolto
In casa Ascoli restano in diffida Quaranta, Proia, Eramo, Marsura e Dionisi.
SI AVVICINA LA 62^ COPPA TEODORI, ASCOLI PICENO SI VESTE DI NUOVO CON I COLORI EUROPEI DELL’AUTOMOBILISMO
Incontro "L'approccio di genere alla salute - Le buone pratiche nella AST di Ascoli Piceno" sabato 13 maggio - sala dei Savi del Palazzo dei Capitani
Saggio finale dell'Istituto Musicale Spontini Sabato 20 maggio all'auditorium Emidio Neroni
Si tratta di iniziative di rassicurazione sociale che tendono a consolidare il tradizionale rapporto di vicinanza dell’Arma ai cittadini, con particolare riguardo alle fasce più deboli ed ai più indifesi.