Ordinanza dirigenziale n. 787 del 06/12/2022 - Regolamentazione della circolazione in Via Cellini e Piazza Cantalamessa per lavori demolizione fabbricato.
Sciopero Regionale di 4 ore indetto per Giovedì 15 Dicembre 2022
Torna anche quest’anno l’appuntamento con la Giornata della Trasparenza amministrativa.
Personale della Provincia, incontro con i sindacati ed RSU. Un confronto ampio e articolato per superare sfide e criticità
Ordinanza dirigenziale n. 791 del 07/12/2022 - Regolamentazione della viabilità veicolare in occasione della "Fiera di Natale" in programma domenica 18 dicembre 2022
Presso lo storico Palazzo grande festa dello sport ascolano alla presenza della Delegata CONI AP, Cristina Celani, e del Presidente CONI Marche, Fabio Luna.
Da consiglieri comunali e da cittadini, non possiamo non evidenziare che la chiusura del Tribunale nella sede oramai divenuta storica di piazza Serafino Orlini, rappresenterebbe un ulteriore impoverimento del tessuto sociale ed economico della città di Ascoli Piceno, già duramente colpita dalle conseguenze del sisma del 2016, come testimoniato dalla continua progressiva emorragia di residenti.
E'stata un’occasione di cultura e di conoscenza della città che , certamente, potrà favorire prossime nuove iniziative .
Un libro di poesie per bambini scritto da don Bachetti, già autore di altre opere come “Novena di Natale”, “Vi adoro mio Dio”, “Le parole più belle”, “Soffio di vento leggero”, “Zumpirinpunzimpum”, “Poesie in preghiera”, “Oltre” e “Poesie di vita”
Uno spettacolo di magia e ventriloquismo per cuori giovani dai 6 ai 99 anni.
“Vediamoci al nido”, partiti gli screening “Lo Scoiattolo” di Monticelli apripista del progetto
Corsi per diventare Ethical Hacker ed esperti di Intelligenza Artificiale in partenza all'ITT Fermi di Ascoli
L’iniziativa rientra in un precorso sui temi dell’ambiente che la Diocesi di Ascoli sta portando avanti in questo anno 2022-2023 con diversi appuntamenti.
La scaletta toccherà i più vari generi musicali-pop, rock, jazz- attraverso gli standard del Natale: da Heal the world a Santa Klaus is coming to town attraverso Bianco Natale e Jingle Bell.
Il binomio cavallo-cavaliere, costituisce l’essenza più prossima di un modulo di controllo del territorio che, come detto, declina un più articolato paradigma di sicurezza.
Per la realizzazione dell’intervento la Fondazione ha stanziato l’importo di 30.000 euro, assicurando l’emissione di n. 1.000 gift card, del valore di 30,00 euro cadauna, che potranno essere utilizzate in ogni esercizio Conad della provincia di Ascoli Piceno e Fermo.
La Compagnia Rasoterra sarà ospite del Teatro PalaFolli per una residenza a partire da mercoledì 14 dicembre per l’allestimento dello spettacolo che sarà presentato al pubblico proprio sabato 17 dicembre.
A tenere il corso saranno esperti dirigenti di sestiere e professionisti di vari settori. “Siamo orgogliosi di questa nuova iniziativa che ha doppio valore: sociale e quintanaro - aggiunge Lattanzi - Al tempo stesso siamo curiosi di verificare quanti saranno gli interessati. Se le adesioni saranno maggiori del previsto, non avremo problemi a replicare l’iniziativa anche nei mesi seguenti”.
Tre saranno i punti all’ordine del giorno ritenuti come cardini per la ripartenza economica dell’entroterra montano marchigiano e creare un indotto ecologico-economico e socio-sostenibile
L’artista Carlo Gentili afferma: “Sono molto soddisfatto. La mostra è stata visitata anche dal sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, da tante personalità illustri e da tanti miei amici. Ne sono orgoglioso e li ringrazio tutti. Dopo un successo come questo, la mia soddisfazione si può dire completa”.
Al primo danno di carattere eminentemente pratico per il concreto rischio di sfratto in mancanza (ad oggi) di una valida soluzione alternativa