Le due importanti realtà rinnovano la loro collaborazione per la realizzazione di progetti volti allo sviluppo del territorio
La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno è capofila di una rete di soggetti non profit che dovranno elaborare i modelli di gestione sociale degli immobili oggetto di rigenerazione da parte del comune di Ascoli Piceno, grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità
Si svolgerà anche l’open day nel Nido Sintonia 0-3 anni bilingue ad ispirazione montessoriana
L’Assemblea dei Soci ha designato due membri dell’Organo di indirizzo della Fondazione.
Primo atto del nuovo organo amministrativo: via libera a 17 nuovi progetti esecutivi che, da gennaio, andranno ad impattare sul trasporto sociale, sul contrasto alla povertà e al disagio giovanile, sul sostegno alle famiglie e sulla creazione di nuovi posti di lavoro.
Novella Calvelli, Vincenzo De Scrilli, Maria Antonietta Lupi, Carlo Marinucci e Donatella Rossi Brunori eletti Consiglieri di amministrazione.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno comunica che la procedura per la nomina del Presidente e di cinque Consiglieri sta andando avanti secondo il cronoprogramma trasmesso al Ministero dell’Economia e delle Finanze.
La Fondazione comunica le candidature pervenute a Presidente ed a Consigliere di amministrazione.
La Fondazione ha avviato oggi la procedura per la candidatura e la nomina del Presidente e dei Consiglieri di amministrazione.
Fabio Paci facente funzione fino all’insediamento del nuovo Consiglio di amministrazione.
Sono due i bandi aperti per la presentazione di progetti esecutivi finalizzati alla costruzione di reti pubblico private. L’obiettivo è contrastare il disagio abitativo e favorire l’inserimento lavorativo di persone fragili. I bandi sono disponibili sul sito fondazionecarisap.it e sul portale contributi.fondazionecarisap.it
La Fondazione in campo con un bando da 500 mila euro per sostenere gli Enti del Terzo Settore che operano nel contrasto alla povertà economica e sociale
Tassi: “Vogliamo scongiurare il rischio di aggravamento del malessere in forme patologiche, intercettando precocemente i minori a rischio e favorendo la creazione o il consolidamento di reti di prossimità”
La Fondazione sostiene un unico progetto esecutivo, presentato unicamente da Enti del Terzo settore iscritti al Runts e a capo di una rete di partenariato secondo le modalità descritte dal bando
La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno ha pubblicato un ulteriore bando con scadenza 30 giugno 2023 C’è tempo fino alle ore 12 del 30 giugno 2023 per presentare le richieste di contributo.
Focus su: assistenza domiciliare, lavoro per disabili e persone fragili, PNRR e progettazione sostenibile.
Soffre il patrimonio, stabili le erogazioni. Nel triennio 2020-2022 sono stati portati a termine 327 progetti per la crescita della comunità, con 11,8 milioni di euro erogati.
“Eventi e manifestazioni culturali”. La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno ha pubblicato il primo Bando per la presentazione di progetti esecutivi. C’è tempo fino alle ore 12 del 31 marzo 2023 per presentare le richieste di contributo.
Fondazione Carisap e Ama Aquilone, un confronto per il bene della comunità
“Assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici e terminali”. 5.977 interventi di cura e assistenza sanitaria a domicilio e 921 servizi di trasporto e accompagnamento di pazienti. Il servizio è stato garantito sul territorio di riferimento della Fondazione, anche durante la fase più acuta della pandemia.
La Fondazione Carisap ha attivato il Fondo a sostegno degli Enti di Terzo settore: è possibile presentare richieste di contributo sul portale contributi.fondazionecarisap.it
Per la realizzazione dell’intervento la Fondazione ha stanziato l’importo di 30.000 euro, assicurando l’emissione di n. 1.000 gift card, del valore di 30,00 euro cadauna, che potranno essere utilizzate in ogni esercizio Conad della provincia di Ascoli Piceno e Fermo.
Sono 12 i milioni di euro disponibili nel triennio per lo sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio in un’ottica di sostenibilità. Attenzione massima all’emergenza povertà e al contrasto delle disuguaglianze.