Un fulmine ha ha causato l’incendio di 250 rotoballe a Folignano
Si tratta dello spazio che in precedenza ospitava un distributore di carburante e che costeggia il muro di recinzione della caserma. Adesso, grazie al contratto stipulato tra l'Arengo ed Eni, è stato convertito in area di sosta.
Giovedì 23 novembre si è svolta l’inaugurazione della nuova aula di informatica per gli studenti della Scuola Secondaria.
Caffè Meletti e famiglia Meletti, simbolo e prestigio di Ascoli, ma anche realtà diverse accomunate dal cuore oltre che dal nome.
INCUBATRICE CHE SIMULA IL GREMBO MATERNO PER LA NEONATOLOGIA DEL ‘MAZZONI’
Al via i lavori per la realizzazione della segnaletica orizzontale Interventi di circa dieci giorni, ecco le zone interessate
DONATE DALL’AIL DI ASCOLI CON IL BANDO DELLA FONDAZIONE CARISAP
Tra questi vi è anche un’autobotte da destinare al servizio Antincendio Boschivo che presenta delle caratteristiche esclusive per la tipologia di mezzo tra le quali il trasporto di 20000 litri di acqua potabile all’interno di una cisterna in acciaio inox. Tali mezzi entreranno in servizio appena conculse le procedure amministrative previste.
Una duplice e importante opportunità che il Piceno Consind ha deciso di illustrare nel corso dell’Info Day che si terrà venerdì 13 gennaio dalle 15:00 nella sede di Via della Cardatura, ad Ascoli Piceno.
Il ricavato dalla vendita delle cartelle della tombola è stato devoluto al reparto di Pediatria del Mazzoni di Ascoli
Raffaella Ciotti presidente dei Gommisti, Roberto Fanni alla guida dei Meccatronici
PRESENTATI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE EL CAMPO SPORTIVO DI MONTEROCCO, NUOVO MANTO IN ERBA SINTETICA DI ULTIMA GENERAZIONE
Marketing, sostenibilità, intelligenza artificiale e valutazione di impatto per l’empowerment del non profit
“Buongiorno Ceramica”, Barbara Tomassini e i ceramisti ascolani protagonisti con laboratori e attività
Il progetto prevede un insieme di interventi mirati alla riparazione delle lesioni
Fioravanti: "Soldi reinvestiti per il bene pubblico"; l'assessore all'Urbanistica Silvestri: "Grande lavoro da parte degli uffici"
Iniziativa per contrastare il crollo delle visite ai musei
Il progetto di questo concerto è del M.o Taggeo, fondatore e direttore artistico di Pentarte, una delle realtà musicali contemporanee più felici degli ultimi 30 anni.
A 10 anni dalla sua scomparsa, il grande musicista romano Armando Trovajoli viene ricordato ad Ascoli con una giornata a lui dedicata organizzata dal M.o Ada Gentile
Migliorata l’accessibilità grazie alla tecnologia potenziata dall’intelligenza artificiale.
Il progetto STRADE è stato realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e di Banca Di Ripatransone e del Fermano-Credito Cooperativo e Coop Alleanza 3.0 zona Macerata–Fermo, Ascoli e Abruzzo, e il patrocinio di Regione Marche, Provincia di Ascoli Piceno, e Comuni di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.