Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di Ciip Spa presso la sala Assembleare “G. Alati” per fare chiarezza in merito alla situazione idrica attuale.
Ha visto la partecipazione di 53 comuni soci di 59, rappresentanti il 93,97% delle quote societarie.
L’azienda rinnova l’invito ad usare la massima prudenza, evitando di far entrare in casa i soggetti e di avvisare tempestivamente le forze dell’ordine.
Gli interventi previsti, dal costo di circa 500milioni di euro, permetteranno di garantire acqua potabile a 134 comuni.
In questi giorni si sta registrando un abbassamento repentino delle temperature, con conseguente rischio rotture dei contatori.
Giacinto è stato Presidente della CIIP dal 2010 al 2023.
Si consiglia agli Uffici pubblici, all’utenza civile, commerciale, produttiva e sanitaria, di porre particolare attenzione alla manutenzione degli impianti ad autoclave
Arquata, convenzione tra Ciip e Usr Marche su lavori urgenti per 10 milioni Castelli: «Lavoro sinergico per Pretare e Capodacqua»
È morto Giacinto Alati, presidente della Ciip
E' necessario continuare a veicolare un corretto e controllato uso dell’acqua in ambito domestico, agricolo e industriale, richiamando l’attenzione dei cittadini ad un utilizzo diligente della risorsa idrica, evitando sprechi e impieghi impropri”.
Con l’acquisizione di questo ulteriore finanziamento CIIP potenzierà la qualità delle infrastrutture del SII favorendo la crescita del territorio e delle popolazioni servite, nell’ottica della economia circolare, della salvaguardia della risorsa idrica e del contenimento delle tariffe nel breve periodo”, ha dichiarato Giacinto Alati, Presidente CIIP spa.
La CIIP spa in vista dell’imminente abbassamento delle temperature rinnova ai suoi utenti, l’invito a voler attuare piccoli accorgimenti che possano servire a ridurre il rischio di rottura dei contatori dovuto al repentino abbassamento delle temperature che si sta registrando in questi giorni.
Allo stato attuale permangono situazioni critiche in diversi serbatoi per cui la CIIP, al fine di garantire una equa distribuzione della risorsa idrica disponibile, si trova costretta ad ANNULLARE LA SOSPENSIONE DELLE CHIUSURE PREVISTA PER I GIORNI 30-31 DICEMBRE e 01 GENNAIO.
Crisi Idrica - provvedimenti conseguenti alla dichiarazione del LIVELLO DI ALLARME - codice ROSSO - 3° STADIO: Aggiornamento situazione dell’approvvigionamento idrico – Avviso di parziale sospensione chiusura serbatoi.
ULTERIORI ZONE SOTTOPOSTE ALLA LIMITAZIONE DELL’EROGAZIONE IDRICA, CHE SI AGGIUNGONO A QUELLE COMUNICATE LA SCORSA SETTIMANA
· sospensione dell’erogazione idrica da GIOVEDÌ 20 Ottobre, nelle ore notturne dalle ore 22.00 alle ore 06.00, come meglio sotto specificato per ogni zona interessata, prossima chiusura serbatoi a Castorano, Spinetoli, Offida, Acquaviva, Monteprandone, Grottammare e Cupra Marittima.
Crisi Idrica - provvedimenti conseguenti alla dichiarazione del LIVELLO DI ALLARME - codice ROSSO - 3° STADIO - 1° FASE: Aggravamento dell’approvvigionamento idrico - Avviso prossima chiusura serbatoi
Ordinanza dirigenziale n. 522 del 16/8/2022 Regolamentazione della circolazione veicolare in Corso Trento e Trieste per l’effettuazione dei lavori di scavo urgenti per collegamento della nuova condotta all’altezza intersezione Corso Mazzini e fronte Banca Mps
L’evoluzione della crisi idrica della provincia è continuamente monitorata dalla CIIP S.p.A. alla quale il Prefetto ha chiesto di fornire aggiornamenti costanti.