Il sindaco di Monteprandone Sergio Loggi nella mattinata di mercoledì 2 novembre renderà omaggio ai defunti accolti nel civico cimitero.
In un contesto in cui l’ambiente è la risorsa più preziosa da salvaguardare, l’edizione 2023 è stata interamente dedicata alla tutela ambientale.
Le attività di Hozho si svolgono presso la casa albergo Ferrucci di Ascoli, messa a disposizione dall’Amministrazione comunale: il martedì dalle 18 alle 20 attività motoria e respiro consapevole, il giovedì, sempre dalle 18 alle 20, il corso di pittura.
C’è tempo fino al 10 novembre 2022 per iscriversi al servizio di Doposcuola rivolto ai bambini frequentati gli ultimi tre anni della scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Monteprandone.
Tre motivi per amare la mela rosa? Ha un gusto antico e penetrante, è fonte di benessere e, soprattutto, è affascinante e misteriosa come i Monti Sibillini che la custodiscono gelosamente
Per la legge del contrappasso Anna Casini costretta suo malgrado ad occuparsi della sanità del Piceno incurante del boomerang
Un Club messo in formazione nel 2020 dal 'Club Padrino' di Rimini e che a causa della Pandemia è stato costretto a rinviare il suo ‘battesimo’ a due anni di distanza.
Riunione di debriefing in Prefettura per la Giostra della Quintana di Ascoli Piceno
ULTERIORI ZONE SOTTOPOSTE ALLA LIMITAZIONE DELL’EROGAZIONE IDRICA, CHE SI AGGIUNGONO A QUELLE COMUNICATE LA SCORSA SETTIMANA
Purtroppo oggi è evidente a tutti che le condizioni di operatori e pazienti sono peggiorate tanto da scatenare la mobilitazione di tutti i sindacati dell’Area Vasta 5 che da febbraio ogni giorno lottano per vedere garantiti i loro diritti e quelli dei cittadini". Ad affermarlo è il consigliere regionale Anna Casini.
L’avv. Giuseppe Locandro incontra i consiglieri e funzionari per conoscere la macchina amministrativa e avviare azioni e progettualità
I ragazzi della 3A e 3B della scuola secondaria di Ripatransone contribuiscono a recuperare una tela del Settecento, nell’ambito del progetto “Crescere nella Cooperazione”.
I borghi interessati: Acquasanta terme, Arquata del Tronto, Carassai, Castignano, Comunanza, Cossignano, Force, Montalto delle Marche, Montedinove, Montegallo, Montemonaco, Offida, Palmiano, Roccafluvione, Rotella, Appignano del Tronto e Venarotta
Le SS.LL. sono invitate a partecipare all’Assemblea di Sestiere convocata, in base all’art. 8 dello Statuto della Quintana di Ascoli Piceno, che recita “…Il Magnifico Messere Adotta tutti i provvedimenti straordinari necessari ad assicurare e garantire il corretto funzionamento della Giostra della Quintana”
L'appuntamento sarà un'occasione di incontro e scambio di opinione sull'attuale tema della rigenerazione urbana e un'occasione per illustrarle le attività che Globo Ceramiche mette in campo a sostegno di tale progetto.
Nel complesso, il dispositivo di servizio ha visto impegnati 24 militari con 12 veicoli che hanno controllato 184 autovetture, identificato 227 persone, elevate numerose contravvenzioni al codice della strada, 2 le patenti ritirate ed altrettanti veicoli sequestrati.
Patrizia Righetti attuale responsabile di Federfarma Ascoli sottolinea” un momento importante e doveroso ricordo per un professionista che si è impegnato , con intelligenza e dedizione, a proiettare verso il futuro i titolari di farmacia
Inaugurata a Montalto delle Marche la nuova Farmacia Comunale Il sindaco Matricardi: “un altro passo concreto verso la Montalto che stiamo costruendo: moderna, dinamica e vicina ai bisogni dei cittadini”
Piazza del Popolo Ascoli, sit in per la pace
Siamo e saremo sempre dalla parte della popolazione civile, delle vittime della guerra in Ucraina e dei pacifisti russi che si battono per porre fine all’aggressione militare.
Alla cerimonia svoltasi domenica 23 ottobre a Castignano, ospite Enrico Bracalente di NeroGiardini
A fare gli onori di casa il presidente dell’Unione provinciale agricoltori Mauro Acciarri e il presidente di Confagricoltura Servizi Picena Emiliano Pompei.
Il sindaco Loggi: “Con questo primo atto diamo il via all’iter per l’approvazione definitiva di uno strumento urbanistico attraverso il quale contiamo di valorizzare e rivitalizzare il nostro Borgo”
Ascoli Piceno, identificati dalla Polizia di Stato gli autori della rissa in centro dello scorso 16 ottobre, per due di loro scatta il DASPO Urbano.