Le lezioni si terranno ad Ascoli e sono rivolte a persone tra i 18 e 64 anni
Il trend di crescita della provincia di Ascoli è superiore alla media regionale
“Assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici e terminali”. 5.977 interventi di cura e assistenza sanitaria a domicilio e 921 servizi di trasporto e accompagnamento di pazienti. Il servizio è stato garantito sul territorio di riferimento della Fondazione, anche durante la fase più acuta della pandemia.
Roberto Galanti, segr. Generale PMIA autotrasporto UNILAVORO e Prima Tras, è stato presente al sit-in dinanzi il casello di Grottammare su SICUREZZA E FUTURO PER L’A14
Istituzioni unite per chiedere sicurezza e la fine dei cantieri
L’annuncio ufficiale è stato dato presso la sala eventi dell’Alberghiero “C.Ulpiani” dal Sindaco Marco Fioravanti e dalla Dirigente scolastica dell’Istituto, prof.ssa Rosanna Moretti. Alla conferenza stampa hanno preso parte anche il segretario comunale Vincenzo Pecoraro, i consiglieri Francesca Pantaloni, Daniela Massi e Francesco Ameli e il prof. Luca Giacomozzi, docente di Scienza e Cultura dell’Alimentazione all’Ulpiani.
Nel dettaglio, nella giornata di domenica 19 febbraio le corse inizieranno alle ore 14:30 (fermata Monticelli) e termineranno alle ore 21:10, con l’ultima partenza da Viale de Gasperi. Nella giornata di martedì 21 febbraio, le corse inizieranno alle ore 16:30 (fermata Monticelli) e termineranno alle ore 21:50, con l’ultima partenza da Viale de Gasperi.
La presentazione delle domande per la selezione dei giovani volontari è stata prolungata al 20 febbraio prossimo
Anche l’anno 2022 è stato ricco di iniziative e di progetti realizzati che hanno coinvolto centinaia di giovani in attività gratuite di varie genere: laboratori teatrali, sportivi, del tempo libero, musicali ed educativi, incontri pubblici, eventi informativi e formativi.
Le indagini, immediatamente avviate e consistite in dettagliati rilievi planimetrici, nell’escussione dei testimoni oculari e nell’analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati presenti in zona, hanno consentito in un primo momento di individuare l’autovettura lasciata parcheggiata in una piazza di Ascoli Piceno e, successivamente, di individuare chi era alla sua guida al momento del sinistro.
Iniziative di informazione e formazione alla “C. Allegretti “ di Monteprandone
105 quelli effettuati nel 2022 e prime in Italia per donatori utilizzati (per milione di popolazione). Saltamartini: “Risultato eccezionale”. De Pace: “Enorme generosità dei marchigiani”
Carnevale 2023 - Misure di salvaguardia della incolumità pubblica - Divieto di vendita oggetti e materiali pericolosi per la pubblica incolumità
interdizione della viabilità veicolare per tutti gli utenti, compresi gli autobus, in Piazza Arringo, Corso Trento e Trieste, Via XX Settembre, Piazza Roma, Via B.Cairoli e Via A.Ceci, dette interdizioni saranno attuate con il posizionamento di transennatura di chiusura munita del segnale di svolta obbligatoria
Il progetto si sviluppa in quattro incontri di due ore per classe condotti dalla psicologa. All’interno del percorso i bambini hanno l’occasione di incontrare alcuni volontari clown dell’Associazione per conoscere da vicino l’attività che essi svolgono all’interno delle corsie ospedaliere e per vivere insieme un’esperienza creativa.
Grandi sono stati la professionalità e l'impegno da parte delle studentesse dell’Ulpiani e da parte degli altri studenti partecipanti all’iniziativa che hanno vissuto un'esperienza altamente formativa prendendo parte a tutte le fasi di realizzazione e gestione di un importante evento di marketing territoriale.
Una piccola parentesi di serenità e dolcezza per condividere con chi soffre la giornata dell’amore.
Attenta azione di controllo dei Carabinieri di Ascoli Piceno sul territorio provinciale. Rintracciato anche un soggetto colpito da ordine di carcerazione.
il Tribunale resterà ad Ascoli, con fondamentali ricadute socio-economiche sul nostro territorio, ma sarà anche valorizzato, andando a ricoprire un ruolo sempre più importante per la nostra città e tutto il Piceno".
Obiettivo del Protocollo è infatti quello di rafforzare le sinergie tra tutte le componenti istituzionali coinvolte per fornire risposte funzionali alle esigenze di sicurezza in ambito bancario.
Al termine delle operazioni, l’uomo, che potrà fornire la propria versione ai magistrati nei prossimi giorni, veniva sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto svoltasi presso il tribunale di Ascoli Piceno e all’esito della quale il Giudice per le indagini preliminari convalidava l’arresto, confermando allo stesso tempo la misura della custodia cautelare agli arresti domiciliari.
Il Commissario Castelli ha sottolineato la necessità, condivisa con gli Uffici speciali per la ricostruzione, “di riallineare questi termini in attesa di adottare, al massimo entro maggio, un provvedimento che, secondo una logica programmatoria, definisca tutto l’insieme delle scadenze.
Explora G.E.S.I. sarà protagonista di una spedizione esplorativa umanitaria in NEPAL dove le finalità saranno molteplici, dalla ricerca alla promozione del nostro territorio nei circuiti Internazionali del centro Asia e Kathmandu.