La Regione stanzia fondi regionali per sostenere il comparto dell’agricoltura: 20 centesimi a litro a valere sui mesi di giugno, luglio e agosto 2026.
ATTIVATI I MONITORAGGI E LE VERIFICHE SUL TERRITORIO
Si ricorda ai possessori della Disability Card di attivarla prima di recarsi allo sportello dell’Urp
Le previsioni della Protezione Civile della Regione Marche per domani
Nuove altezze minime per l'abitabilità.
Le risorse andranno innanzitutto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi di istruzione e formazione professionale.
Le borse di studio saranno finanziate per 68 posti attraverso risorse del Fondo sanitario nazionale e per 30 con fondi regionali.
APERTURA IL 1° MAGGIO: QUALITÀ DELLE ACQUE E TUTELA DEI BAGNANTI
Consoli: “Più tutela, più programmazione, più futuro per il nostro territorio”
NON RISPONDERE NÉ RICHIAMARE
Domande entro il 31 ottobre 2025. Borse annuali da 12.000 euro per giovani disoccupati fino a 35 anni residenti nelle Marche
Con una disponibilità di oltre 1,5 milioni di euro
UN’EMERGENZA SILENZIOSA CHE NON PUÒ PIÙ ASPETTARE
“PAESAGGI DEL BUON-ESSERE”: LA VALDASO RINASCE CON UN NUOVO TURISMO DEL BENESSERE E DELLA CULTURA
PAGAMENTI DEI FONDI DA 48 a 3 MESI
Un intervento che riguarda la fornitura e posa in opera di elementi di arredo urbano, tra panchine e cestini, in corrispondenza di alcuni dei principali viali e parchi della città
Precipitazioni diffuse soprattutto nel Piceno
Nota dell’Assessore Antonini
Previsioni della Protezione Civile Regione Marche
"Restituire attrattività ai piccoli comuni dell’entroterra regionale, località dove le farmacie rurali ed i farmacisti svolgono una funzione basilare, unico autentico riferimento nel campo della salute”
Dal 26 ottobre al 10 novembre tra escursioni e spettacolo nella magica atmosfera dei colori e sapori autunnali dei boschi appenninici
Acciarri si occuperà di coordinare i lavori di commissione su programmazione e pianificazione territoriale; urbanistica e ri-qualificazione urbana