“Pronti a finanziare altri 110 interventi”
LA RICOSTRUZIONE DOPO IL SISMA 2016 DIVENTA IL RACCONTO DI UN APPENNINO CONTEMPORANEO NEL LIBRO DI GUIDO CASTELLI, “MEDIAE TERRAE”
presentato nella Sala dei Savi il Nucleo di protezione Civile dei Bersaglieri alla presenza di Guido Bertolaso
Interventi di ricostruzione sisma 2016
Ora si procederà alla chiusura della progettazione esecutiva e alla successiva messa a gara dei lavori.
AD ASCOLI PICENO IL CONVEGNO “DAL SISMA ALLA RINASCITA, IL MODELLO DELL'APPENNINO CENTRALE”
L’incontro è avvenuto presso il Comando Generale dell’Arma, presenti il Generale La Gala e il Commissario sisma Castelli.
Collegio Geometri e G.L. di Ascoli: “Occorre a velocizzare l'iter burocratico e ridare così un tetto alle famiglie che ancora vivono nelle casette”
Un esempio di pianificazione territoriale per la valorizzazione economica, sociale e culturale del patrimonio immobiliare pubblico attraverso un approccio innovativo e una visione unitaria
Si è tenuta oggi la Cabina di Coordinamento. Interventi in favore di Amatrice, Visso, l’Ater di Teramo e le mura del Sacro Convento di Assisi
La ricostruzione post sisma al centro dell’iniziativa con il Commissario per la ricostruzione, Ance, professionisti, istituti di credito e istituzioni.
Un’opportunità storica per il rilancio del capitale umano, sociale ed economico dell’Appennino centrale
Commissario Castelli: "Doveroso l'omaggio a vittime del terremoto. Compiuti passi in avanti, ma non basta. L'obiettivo per l'Appennino centrale resta il ritorno alla normalità e un nuovo sviluppo"
Il GSE e il Commissario Straordinario insieme per la ricostruzione sostenibile delle zone colpite dal sisma del 2016
Concessi i contributi per il sostegno e la ripresa dell’attività sportiva nelle aree colpite dal sisma. Ammesse tutte le domande presentate
Sulla piattaforma di Invitalia è possibile presentare la dichiarazione fino all’8 maggio
Lo afferma il Commissario Straordinario per la Riparazione e la Ricostruzione Sisma 2016, Guido Castelli.
In arrivo ulteriori 60 milioni per le imprese delle zone del sisma 2016. Nei giorni scorsi il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato la circolare diret-toriale che definisce i termini e modalità di presentazione.
Nelle Marche si interviene con 476 milioni complessivi sul collegamento tra Belforte del Chienti e Sarnano, e proseguendo per la stessa direttrice della Statale 78 fino ad Amandola e da qui nei collegamenti con Comunanza.
Nelle Cabine di coordinamento sisma deliberata la creazione gruppo di lavoro per rispetto cronopro-gramma dei lavori opere pubbliche nelle 4 regioni
Finalmente è stata trovata una soluzione per un problema, a cui nessuno fino ad oggi era riuscito a porre rimedio, che stava rischiando di svuotare le nostre scuole
al via la formazione con Unicam per lo sviluppo del Terzo settore
Arquata del Tronto è uno dei Comuni più colpiti dal terremoto di sei anni fa, che ha provocato vittime e danni ingenti, non solo al capoluogo ma anche alle frazioni, incidendo anche su un già fragile assetto idrogeologico del territorio.
L’onorevole Giorgia Latini, firmataria dell’emendamento inizialmente previsto in Legge di Bilancio: “Soluzione che ci aiuta a contrastare lo spopolamento”.