Il Comune di Castignano, come ha spiegato il Sindaco Fabio Polini, è infatti titolare di un progetto pilota sulle comunità energetiche rinnovabili (CER).
Una “carovana” di bambini con lo zaino in spalla hanno partecipato al Piedibus
L’evento dovrebbe essere una vera e propria occasione di festa, cui partecipano tutti coloro (grandi e piccini) che amano la bicicletta, la natura e desiderano vivere in un mondo sostenibile.
Terminato oggi il ciclo di lezioni che ha coinvolto la scuola Primaria e Secondaria di Primo grado del Comune di Appignano del Tronto.
Volge al termine il ciclo di lezioni e laboratori organizzato da Marche a Rifiuti Zero presso la Scuola secondaria di primo grado G. Leopardi del Comune di Grottammare, che ha visto svolgersi oltre 30 incontri nei mesi di febbraio e marzo, in collaborazione con i professori del dipartimento di tecnologia.
Il ministro Valditara ha dato disposizione all'Ufficio scolastico regionale per far applicare la deroga al numero maggiore delle situazioni
Finalmente è stata trovata una soluzione per un problema, a cui nessuno fino ad oggi era riuscito a porre rimedio, che stava rischiando di svuotare le nostre scuole
CRATERE Arquata - Gli auguri speciali dalla Primaria dell’IC Ponte sul Marecchia arrivano attraverso le mani e la voce dei volontari della CRI
L’onorevole Giorgia Latini, firmataria dell’emendamento inizialmente previsto in Legge di Bilancio: “Soluzione che ci aiuta a contrastare lo spopolamento”.
Verranno redatti, per ciascun mezzo scuolabus, gli elenchi nominativi degli alunni che dovranno salire a bordo; tali elenchi saranno consegnati al personale addetto all’assistenza, nonché alle scuole.
Gli infortuni degli studenti in itinere, ovvero quelli occorsi durante il tragitto di andata e ritorno tra la casa e la scuola, non sono invece tutelati, così come quelli che si verificano durante il percorso dall’abitazione a quello in cui si svolge l’esperienza di lavoro.