AFS Agenzia FotoSpot

Ascoli, Valditara: 4 milioni per le scuole del cratere (fotogallery)

Ascoli, Valditara: 4 milioni per le scuole del cratere (fotogallery)

Il ministro Valditara ha dato disposizione all'Ufficio scolastico regionale per far applicare la deroga al numero maggiore delle situazioni

Giuseppe Valditara durante un incontro sul sisma ad Ascoli: "Abbiamo trovato ulteriori risorse per oltre 1 miliardo, per un totale attuale di oltre 5 miliardi per la riqualificazione, messa in sicurezza, adeguamento antisismico e l'abbattimento di barriere architettoniche per tutta la scuola italiana. In Origine il Pnrr prevedeva 3,9 miliardi per la riqualificazione del patrimonio scolastico italiano, dopo una rapida verifica con gli uffici per capire dove avremmo potuto reperire altre risorse, nonostante fosse già una cifra imponente. Grazie all'ordine del giorno presentato dall'onorevole Giorgia Latini, al quale ho dato parere favorevole, si potrà ulteriormente estendere agli altri plessi scolastici e ad altre realtà, questo significa anche, più docenti e più dirigenti scolastici".

4 milioni previsti da un emendamento del governo, consentiranno alle scuole del cratere del Centro Italia di derogare al numero minimo e al numero massimo di studenti per classe fino al 2028, scongiurando le chiusure di plessi scolastici.