Il provvedimento è stato emesso a carico di un cittadino romano residente ad Ascoli Piceno, già gravato da precedenti specifici, resosi responsabile dell’accensione di torce sia durante la giostra presso lo Stadio “Squarcia” che durante il successivo corteo in Piazza del Popolo.
Calendario della Polizia di Stato 2023 – Ritiro ed acquisto.
Inoltre, a carico dell’autore del furto, veniva emesso da parte del Questore di Ascoli Piceno la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Grottammare per la durata di tre anni.
Per loro, oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria è scattato il Daspo, ossia l’inibizione a frequentare i luoghi in cui si svolgono le manifestazioni sportive per un periodo di 15 mesi per quattro e di 2 anni per l'altro tifoso.
Denunciati all’A.G. e daspati per un totale di 44 anni, nr. 15 ultras del Genoa e 3 dell’Ascoli in occasione dei disordini durante la partita Ascoli-Genoa dell’11 dicembre scorso.
Dopo gli accertamenti di rito, gli stranieri venivano trasferiti presso il Centro di Permanenza per il rimpatrio in attesa di essere espulsi dal Territorio Nazionale.
Ancora una volta, dopo i fatti dello scorso 19 febbraio avvenuti al termine della partita Samb Tolentino, un altro gruppo di tifosi si è reso protagonista di disordini nello spiazzo della Curva Sud dello stadio Riviera delle Palme, questa volta avvenuti prima dell’inizio del derby Samb-P.to D'Ascoli del 5 marzo scorso.
Spettacolo teatrale che verrà proposto martedì 28 marzo 2023 presso il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, in due sessioni gratuite con prenotazione obbligatoria, la mattina alle ore 10.30 rivolta agli studenti e alle 20.30 rivolta alla cittadinanza.
L’attività d’indagine, una volta terminata, portava all’identificazione di 4 soggetti che venivano poi deferiti in stato di libertà all’A.G., e contestualmente veniva emesso in capo agli stessi il provvedimento del DASPO per un complessivo di 19 anni.
CONTINUANO I SERVIZI STRAORDINARI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO IN VISTA DELL’ESTATE – SOSPESA L’ATTIVITA’ IMPRENDITORIALE DI UN LOCALE ED ELEVATE SANZIONI PER PIU’ DI SETTEMILA EURO.
gli elementi raccolti venivano pertanto analizzati dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Ascoli Piceno titolare delle indagini che, all’esito, chiedeva ed otteneva dal G.I.P. presso il Tribunale di Ascoli Piceno un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari a carico del giovane indagato.
I soggetti si sono resi responsabili di atti persecutori nei confronti dei relativi partner conviventi o ex coniugi.
La Polizia di Stato di Ascoli Piceno, nella persona del Questore Modeo, su segnalazione del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ascoli Piceno, ha emesso 7 provvedimenti di DASPO Urbano per la movida molesta.
Grande sforzo è stato prodotto per assicurare una settimana tranquilla alla popolazione locale e turistica, che ha avuto l’epilogo con la giornata di Ferragosto
Sicurezza nel Piceno – Settimana dal 16 al 20 agosto.
Accensione di fari di colore arancione sul palazzo della Questura, quale adesione al progetto “Orange the World”
Sicurezza nel Piceno settimana dal 27 novembre al 3 dicembre 2023.
IL QUESTORE DI ASCOLI PICENO EMETTE 4 DACUR ED 1 FOGLIO DI VIA OBBLIGATORIO A SEGUITO DI LESIONI AGGRAVATE
AL VIA IL NUOVO CORSO DI AUTODIFESA FEMMINILE “DONNA DIFESA” IN COLLABORAZIONE CON LA QUESTURA DI ASCOLI PICENO
Il questore di Ascoli Simonelli ha illustrato i dati statistici degli ultimi 2 anni
Sicurezza nel Piceno nella settimana dall’1 al 7 gennaio 2024.
Sicurezza nel Piceno settimana dal 15 al 21 gennaio 2024
QUESTURA DI ASCOLI, Sicurezza nel Piceno nella settimana dal 22 al 28 gennaio 2024.