Gli antichi mestieri di Offida davvero affascinanti
UNA CONTAMINAZIONE TRA COREOGRAFIE E OGGETTI DI SCENA
La Vinea organizza per mercoledì 6 dicembre 2023 alle ore 15:30, presso l’Enoteca regionale delle Marche in Via G. Garibaldi, 75 ad Offida (AP) un SEMINARIO sul tema ENOTURISMO (COME SVILUPPARE LA PROMOZIONE DEI PRODOTTI DEL TERRITORIO)
Vigili del fuoco impegnati ad Offida nel recupero di una auto e della conducente in una scarpata
La partenza avverrà alle ore 9,30 dal piazzale antistante Santa Maria della Rocca e all’evento è abbinato un evento plastic free di sensibilizzazione alla riduzione del consumo di plastica.
Viticoltura biologica e vitigni resistenti. Quale futuro?
A Offida un nuovo corso gratuito di autodifesa curato dall’U.S. Acli Marche Aps
La partecipazione al corso è gratuita e possono iscriversi donne di ogni età fino ad un massimo di 25 persone.
La partecipazione è gratuita, occorre però prenotare inviando un sms o un messaggio Whatsapp al numero 3939365509 con il proprio nome e cognome in quanto è previsto un numero massimo di 15 adesioni.
A curare la nuova edizione torna la Tuber Communication di Stefano Greco.
Il progetto "Le Marche a sorsi" si incammina verso l'entroterra marchigiano: destinazione Offida La quinta serata di promozione enoturistica sarà al Ristorante "La Tavernaccia"
A Offida, un percorso dedicato allo sguardo del cinema e della televisione sulle donne nella Resistenza, da Roma città aperta (1945) all’Agnese va a morire (1976)
Bambini, genitori, insegnanti, volontari e l’amministrazione comunale si sono incontrati sabato all’Enoteca regionale per ascoltare gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado I.C. Falcone e Borsellino di Offida
La manifestazione è inserita nel ricco programma di Estate Offida 23 e consiste nell’attraversamento di un percorso cittadino che narrerà la storia di Offida grazie ai suoi più illustri personaggi, sia quelli di un tempo che quelli odierni.
Per poter partecipare alla manifestazione, organizzata in collaborazione con U.S. Acli e Enoteca Regionale delle Marche, non è obbligatoria la tessera FSI che, comunque, potrà essere sottoscritta nel corso dell’iniziativa.
Numeri importanti per un settore che vede le Marche ai vertici nazionali
E’ stata posticipata dal 12 al 13 luglio, sempre alle ore 18 con partenza da Piazza del Popolo, la tappa offidana del progetto “Camminata dei musei”.
L’appuntamento è fissato presso la Sala Pertini in via Roma 13.