La presenza di Romano Fenati è stata particolarmente preziosa, e lo ringraziamo augurandogli tutto il bene possibile per un brillante futuro.
La giornata di sabato non è trascorsa secondo i nostri auspici; fin dalle sessioni libere 3 di questa mattina, i due Snipers hanno sperimentato una carenza di grip
Tra gli italiani il migliore è l'ascolano Romano Fenati
Spero di avere l'occasione di rifarmi in Qatar al prossimo Gp.
Qualifica andata abbastanza bene, purtroppo ho trovato un po' di traffico nel giro buono ma domani mi sento di poter competere con tutti
Buona prima giornata per tutto il Team Snipers che ritorna al completo dopo la mancanza di Romano Fenati dopo il suo infortunio in India
Per Romano Fenati una tac e ulteriori accertamenti medici
Oggi ho avuto un po' più di difficoltà nel pomeriggio perché stamattina ho concluso sesto, a soli +0.052" il leader, quindi siamo davvero vicini."
Nella sessione del mattino, Fenati ha ottenuto un ottimo tempo, posizionandosi all'ottavo posto, confermando così la sua abilità e familiarità con il Circuito di San Marino.
L’anno scorso e toccato allo scozzese Mc Phee, ora sarà il turno di Romano che a gennaio compirà 28 anni.
Il pilota di Ascoli però non molla mai la presa e scala molte posizioni fino a ritrovarsi quasi tredicesimo
La gara di domani promette azioni ed emozioni con Romano deciso a farsi notare sull'asfalto del Gp di Catalunya.
Domani cercheremo di fare un'ottima qualifica per partire davanti, questo ci aiuterebbe molto per la gara.
Nato per correre e cresciuto con l'odore della benzina, David Almansa ha dimostrato fin da giovane di avere un legame speciale con le due ruote.
Pole-position per lo spagnolo Jaume Masia.
Riparte oggi il Motomondiale Moto3, dopo la pausa estiva con una grintosa giornata di Romano Fenati nelle prove libere sul circuito di Silverstone.
Romano riesce a chiudere un buon tempo nell'ultimo minuto che però non è sufficiente a farlo rimanere nelle posizioni di testa
Dopo la prima giornata il pilota ascolano della Snipers è in seconda posizione.
Dalle Q1 il pilota di Ascoli riesce ad agguantare solo un nono posto. Domani partirà in griglia dalla quinta fila.
Oggi sono scivolato perché l'asfalto mancava di grip ma devo dire che sto sentendo le stesse sensazioni buone quindi sono positivo per domani".
Così Romano Fenati non può essere contento del 19esimo posto conquistato al G.P. di Francia, sulla storica pista di Le Mans.
Romano: "Speravo di fare un po' meglio ma scatterò dalla terza fila"