Sono quasi 200, le farmacie marchigiane che partecipano alla campagna in fase di avvio promossa , per il secondo anno, dalla Regione Marche per incrementare la vaccinazione antinfluenzale.
l’ antibiotico resistenza è uno dei più importanti temi della salute pubblica, sia in ambito umano che veterinario
Questo il filo conduttore dell’incontro tenutosi nella sede di Federfarma Ascoli , cui hanno partecipato farmacisti provenienti dalla provincia ed anche da quelle di Fermo e Teramo .
Marco Meconi, presidente di Federfarma Marche, informa che “sono stati anche questi i fattori che ci hanno suggerito di portare in farmacia, il servizio di Polisonnografia
Dal 12 ottobre 2023 più di 170 farmacie marchigiane torneranno a somministrare ai cittadini i vaccini, anti-Covid-19 ed anche antinfluenzali.
E’ la dimostrazione del rapporto di fiducia tra cittadino e farmacista
Ancora oggi è una certezza l’impostazione definita nelle 5 AST delle Marche: si è ottenuto un incremento dei punti di distribuzione di questi farmaci sul territorio, un consistente risparmio per le casse regionali, un servizio più efficiente erogato ai cittadini .
Le farmacie marchigiane si impegnano per la sostenibilità suggerita da Agenda 2030
Qualificante è stato sostenere che accanto alla ricostruzione, è fondamentale il completo ripristino delle farmacie
Finalità di questa azione meritoria è identificare precocemente eventuali anomalie nei valori di pressione arteriosa e fornire un supporto immediato ai pazienti.
E’ infatti questo il titolo del seminario in programma per Mercoledì 12 Giugno 2024, dalle ore 20.30 a Porto d’Ascoli nella sala riunioni del Centro Forum, di fronte al centro commerciale Coop Porto Grande.
L’adesione alle vaccinazioni da parte delle farmacie è su base volontaria
La prenotazione dovrà avvenire direttamente in farmacia
Patrizia Righetti: "Abbiamo infatti promosso un momento di formazione condotto dal dr. Romano Maloni"