Attenta azione di controllo dei Carabinieri di Ascoli Piceno sul territorio provinciale. Rintracciato anche un soggetto colpito da ordine di carcerazione.
Le indagini, immediatamente avviate e consistite in dettagliati rilievi planimetrici, nell’escussione dei testimoni oculari e nell’analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati presenti in zona, hanno consentito in un primo momento di individuare l’autovettura lasciata parcheggiata in una piazza di Ascoli Piceno e, successivamente, di individuare chi era alla sua guida al momento del sinistro.
Subdole e fantasiose, le tecniche adottate dai truffatori hanno schemi ricorrenti: conoscerli, seppur non semplice, è il primo passo per difendersene.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO: 35ENNE SI BARRICA IN UN CONTAINER E MINACCIA DI DARSI FUOCO. NEUTRALIZZATO DAI CARABINIERI.
Le 146 pattuglie impiegate negli ultimi 3 giorni sull’intero territorio provinciale, con posti di controllo attuati nei punti strategici delle vie di comunicazione, hanno complessivamente controllato 1.090 persone fra cui molti di interesse operativo e 638 veicoli, contestando 21 violazioni al Codice della Strada.
CONTRASTO ALLO SPACCIO DI DROGA. UN ARRESTO OPERATO DAI CARABINIERI DI VILLA PIGNA BASSA
Lo sforzo operativo dei Carabinieri di Ascoli, ha permesso di mettere in campo 18 pattuglie che, impiegate sull’intero territorio provinciale, hanno effettuato posti di controllo nei punti più strategici delle vie di comunicazione, controllando 238 persone fra cui alcune di interesse operativo e 118 veicoli.
Le pattuglie ippomontate dei Carabinieri Forestali hanno vigilato sia il centro storico di Ascoli Piceno che il lungomare di San Benedetto del Tronto
I servizi straordinari con controlli al rispetto della legalità proseguiranno per tutto il periodo delle festività e vedrà impegnati centinaia di militari e pattuglie, soprattutto nelle aree a maggiore criticità della provincia ascolana.
Ascoli Piceno – Molestano ragazze in centro, individuati dai Carabinieri.
Il binomio cavallo-cavaliere, costituisce l’essenza più prossima di un modulo di controllo del territorio che, come detto, declina un più articolato paradigma di sicurezza.
TENTA L’APPROCCIO IN AUTO ED IMPEDISCE ALLA DONNA DI ALLONTANARSI: 24ENNE DENUNCIATO PER VIOLENZA PRIVATA.
Violenta rissa in centro a San Benedetto del Tronto. Tempestivo l’intervento dei Carabinieri. Arrestati tre giovani.
Controlli ai centri massaggi: tre esercizi chiusi e sanzioni per oltre 40 mila euro.
Il giovane è stato sorpreso con un panetto di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso di circa gr.100, nonostante un vano tentativo di fuga nel corso della quale ha cercato di disfarsi della droga. Durante le fasi dell’arresto, è rimasto lievemente ferito uno dei Carabinieri intervenuti.
L’Arma dei Carabinieri anche nel corso del 2021 e nei primi dieci mesi del corrente anno ha continuato a focalizzare il proprio impegno per poter contrastare tali crimini.
CONTROLLI SERRATI DEI CARABINIERI DEL COMANDO PROVINCIALE DI ASCOLI PICENO
il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ascoli Piceno, Colonnello Giorgio Tommaseo, dopo aver ricordato che, nella stessa giornata dedicata alla Virgo Fidelis, si commemora anche l’81° anniversario della Battaglia di Culqualber e si celebra la “Giornata dell’Orfano”
L’uomo, dopo l’aggressione, era scappato a piedi ma i Carabinieri, grazie ad alcune testimonianze dirette, sono subito riusciti ad identificarlo ed a catturarlo rintracciandolo in Ascoli con ancora i vestiti sporchi di sangue.
CARABINIERI ASCOLI PICENO: CONTROLLI STRAORDINARI DEL TERRITORIO. ALCOL E DROGA NEL MIRINO.
Nel complesso, il dispositivo di servizio ha visto impegnati 24 militari con 12 veicoli che hanno controllato 184 autovetture, identificato 227 persone, elevate numerose contravvenzioni al codice della strada, 2 le patenti ritirate ed altrettanti veicoli sequestrati.
Ascoli, bloccati quattro ragazzi del posto, di età compresa tra i 18 ed i 23 anni, con alcune dosi di hashish e marijuana che stavano consumando nei pressi del centro.
A riceverlo il Colonnello Giorgio Tommaseo assieme ad una rappresentanza del personale in servizio ed in congedo.