Al TTG TRAVEL EXPERIENCE 2022, le Marche, puntano sul turismo di Ritorno e partecipano al Convegno “Il Turismo di Ritorno, Opportunità per lo sviluppo dei Borghi e delle aree interne” con Luigi Contisciani, Presidente BIM Tronto e Componente del Comitato Regionale delle Marche 2023 Anno del Turismo di Ritorno.
Le fiamme hanno lambito le varie abitazioni della zona e gli abitanti si sono prodigati in aiuto dei Vigili del Fuoco. Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause del rogo.
L'incontro, aperto a tutti i professionisti del settore, in collaborazione con la Fondazione “Dino Agostini”, rientra nell'ambito del programma di sviluppo della formazione tributaria continua rivolto a professionisti del settore
L’Unione italiana ciechi e ipovedenti delle Marche è lieta di invitare gli operatori dell’informazione a partecipare alla XVII Giornata nazionale del Cane Guida che quest’anno celebreremo ad Ascoli Piceno
Tornano le Giornate Fai d’Autunno. Ad Ascoli visitabili i giardini di Palazzo Saladini Pilastri e di Palazzo De Angelis. Grande affluenza da subito con oltre 500 visitatori in poche ore. I due giardini storici in Corso Mazzini resteranno aperti oltre ad oggi pomeriggio anche domani dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle18:00.
Alla tavola rotonda parteciperanno Enrico Marocchini, Giuliana De Luca, Gian Piero Maragoni ed Ada Gentile
Alloggi sociali e miniappartamenti per persone pluridisabili All’Officina dei Sensi importante donazione dalla Niaf
l progetto “GuidiAMO da te – Ti abbiamo a cuore”, dedicato agli anziani fragili, causa condizioni economiche e sanitarie complesse, quindi con difficoltà di inclusione sociale.
La prima giornata avrà inizio sabato 15 ottobre 2022 alle ore 10.00, presso il Liceo Scientifico “A. Orsini” dove avrà luogo un incontro con gli studenti dal titolo: “CECCO MAGISTER ET POETA”
Nuovo bando pubblico della Regione Marche Due seminari per conoscere i finanziamenti disponibili, i requisiti professionali e le procedure amministrative
La Polizia di Stato esegue una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un pregiudicato campano 44enne, sospettato di essere autore di una truffa ai danni di un’anziana donna.
Dominato il campionato di serie B. Bene il Picchio nel torneo di C
Impossibile rispettare le scadenze imposte dal Commissario Straordinario. L’ordine degli Ingegneri della Provincia di Ascoli Piceno esprime grossa preoccupazione e lancia l’allarme.
Sarà un vero e proprio viaggio cittadino sui luoghi della storia e della cultura legati a Sant’Emidio.
La Direzione dell’Area Vasta 5, la Direzione Sanitaria del Presidio Unico Ospedaliero ed il coordinatore locale ringraziano sentitamente i familiari che hanno permesso questo atto di grande generosità capace di trasformare il momento di dolore più grande nella speranza di vita per altri.
A riceverlo il Colonnello Giorgio Tommaseo assieme ad una rappresentanza del personale in servizio ed in congedo.
“Le malattie che minacciano la vista – sottolinea Iapb - interessano milioni di persone in Italia e il pericolo di perdere in parte o del tutto la capacità visiva è cresciuto negli ultimi anni con l’allungarsi della vita media”.
L'appuntamento allestito dal comitato territoriale Ascoli Piceno-Fermo si è tenuto presso il teatro comunale “Giacomo Emiliani” di Rapagnano
“E’ importante continuare a sostenere i lavoratori che hanno perso il lavoro – ha dichiarato l’assessore Castelli – Possiamo farlo grazie ai residui di spesa per circa 13,6 mil euro per la proroga della mobilità 2021.
Le Marche protagoniste con Moreno Cedroni premiato Chef dell’Anno, Daniele Bartocci (Sviluppo Nuovi Mercati Tre Valli) come giornalista dell’anno e Velenosi Vini premiato come Vino Rosato dell’Anno (Marche Rosato Igt Rosè 2021).
abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per diventare realmente sostenibili e dal nostro impegno dipende il futuro.
Domani all’Auditorium Neroni di Ascoli Piceno, si terrà il terzo concerto del Festival “Nuovi Spazi Musicali” con la pianista ANNA PAVLOVA
Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 03 Novembre 2022.