Lo scopo del contest è quello di sensibilizzare i futuri chef sull’importanza della formazione e della crescita professionale, cercando di valorizzare il grande patrimonio enogastronomico italiano e i prodotti del territorio, in particolare il Pecorino Romano DOP.
Tutto pronto per il grande spettacolo di sabato 25 marzo al Ventidio
Per la Premiata Farmacia Centrale dr. Rosati una Pasqua di beneficienza per l’installazione di un defibrillatore nella città di Ascoli Piceno.
235° RAV Piceno, le foto del Giuramento del 2° Blocco 2022
Spesso l’intervento sanitario su una scena del crimine richiede comportamenti e tecniche decisamente più appropriate e specifiche per evitare l’inquinamento delle prove, ma al contempo prestare le opportune cure di primo soccorso.
Il Prefetto ha chiesto alla CIIP S.p.A. di fornire aggiornamenti costanti sulla evoluzione della situazione idrica della provincia.
Il programma del corso prevede il ritrovo nel parcheggio di via della tintura (dietro Eurospin – Zona industriale Marino del Tronto Ascoli Piceno) ed a seguire il via all’iniziativa.
n occasione della Giornata della mondiale della felicità, istituita dall'Onu nel 2013, questa mattina è stata inaugurata la nuova sede della Ludoteca Riù al Circolo sportivo Fondazione Carisap – Green Park
L’intervento posto in essere persegue l’obiettivo di attivare e/o potenziare azioni/servizi/interventi sociali e socio sanitari volti a riconoscere il valore sociale del caregiver familiare e ad offrire a questa figura un supporto nell’attività di cura e di assistenza del proprio familiare.
Generazione Fly presenta ‘Li nnùmmera a lu cuntrarie’, commedia musicale in dialetto ascolano. Doppio spettacolo al Palafolli domenica 26 marzo
Ancora una volta le visite previste al Forte Malatesta/Museo dell’alto medioevo ed alla Pinacoteca civica hanno fatto registrare il tutto esaurito rispetto ai posti messi a disposizione tant’è che il 2 aprile l’iniziativa sarà di nuovo replicata.
Il ponte sull’Ancaranese sarà ricostruito. Il costo totale dell’investimento è stato stimato in circa 11 milioni di euro e sono state individuate risorse aggiuntive per 7,6 milioni di euro che vanno ad aggiungersi ai fondi già esistenti di circa 2,5 milioni.
L’Assessore Antonini ha incontrato le classi dell'indirizzo Biotecnologie Ambientali dell’Istituto “Mazzocchi-Umberto I” di Ascoli Piceno Al centro della visita del rappresentante regionale le politiche di produzione e utilizzo dell’idrogeno verde
Il ministro Valditara ha dato disposizione all'Ufficio scolastico regionale per far applicare la deroga al numero maggiore delle situazioni
“Fly to South Africa” il progetto della Fly Communication, con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno
Sabato18 e domenica 19 marzo la terza tappa si svolgerà sotto le Cento Torri, che ospiteranno i numerosi eventi all'interno della Galleria di Arte Contemporanea Osvaldo Licini, del Caffè Meletti e del Teatro Filarmonici.
Il Museo Archeologico Statale di Ascoli Piceno espone a Palazzo Panichi un’importante e rappresentativa collezione archeologica del territorio marchigiano
Il libro è in vendita nelle librerie e negli store online
E’ trascorso un anno da quando il Caffè Meletti ha raggiunto un altro prestigioso traguardo: la targa di “Caffè letterario d’Italia e d’Europa”.