Sblocco dei crediti, il “modello Treviso” è la chiave per liberare i cassetti fiscali
Le aziende di credito supportano aziende e famiglie impegnate ad affrontare l'attuale fase congiunturale
Potrà richiedere il contributo, in caso di compresenza di più nuclei familiari nel medesimo alloggio, un solo nucleo per alloggio.
Organizzazione assemblea/presidio per il giorno 15 febbraio 2023.
Presentazione in anteprima della guida “100 cose da sapere e fare ad Ascoli e nel Piceno” e del progetto “2023 Anno del Turismo di Ritorno, Opportunità per lo sviluppo dei Borghi e delle aree interne”
“Prosegue il nostro impegno a tutela dei cittadini. Contro il caro energia presto un bando per le famiglie”
Il nostro Paese non è nuovo a eventi sismici, che per quanto non prevedibili sono pur-troppo una certezza, e i cambiamenti climatici hanno aggravato ulteriormente le fragilità dei nostri territori.
Credito d’imposta energia e gas, la CNA di Ascoli Piceno richiede la proroga alla scadenza delle comunicazioni all’Agenzia delle Entrate
Passacantando, fari puntati su costi produzione, innovazione, multifunzionalità e diversificazione del reddito
Lo sciopero sarà articolato territorialmente nel rispetto delle normative vigenti in materia dell’esercizio di sciopero nei servizi pubblici essenziali, ai sensi del rispetto della Legge 146/90 e successive modifiche
Roberto Galanti: senza contromisure sarà ulteriore stangata finanziaria.
Acquaroli: “Sarà un programma molto intenso. L’obiettivo è costruire un’immagine forte della regione in Italia e all’estero”.
La CNA di Ascoli Piceno: «Intervenire al più presto per invertire un trend preoccupante»
I progetti avranno durata di 12 mesi e l’età per poter fare domanda è tra i 18 ed i 28 anni e 364 giorni.
al via la formazione con Unicam per lo sviluppo del Terzo settore
Arquata del Tronto è uno dei Comuni più colpiti dal terremoto di sei anni fa, che ha provocato vittime e danni ingenti, non solo al capoluogo ma anche alle frazioni, incidendo anche su un già fragile assetto idrogeologico del territorio.
PNRR, ORIENTAMENTO E DISPERSIONE
Presso la sede associativa di San Benedetto del Tronto, i numerosi partecipanti, suddivisi in due corsi di 16 ore ciascuno, hanno appreso dal Maestro Chef della Frutta Andrea Lopopolo come preparare preziose composizioni da tavolo con i vari frutti esotici e di stagione.
Sostegno al pagamento delle utenze, in arrivo un nuovo bando con limite Isee fino a 20.000 euro
Deliberata in giunta l'applicazione automatica dello stralcio parziale dei debiti residui fino a 1000 euro
Relativamente al primo stralcio, la cifra è di 6.826.339 euro, per un totale di 17 inter-venti ricompresi nel “cratere nevoso” marchigiano, individuati come prioritari dagli stessi Comuni dopo la nevicata record del gennaio 2017, che lasciò dietro di sé danni su strade ed edifici pubblici, attività economiche ed abitazioni, sommandosi ai gravi disagi procurati dal terremoto.
All’incontro hanno partecipato il Comandante della Polizia Locale di Ascoli Piceno, il Direttore dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, i rappresentanti dei Vigili del Fuoco e dell’Azienda Sanitaria Territoriale.
Possono presentare domanda di partecipazione i soggetti proponenti, in forma singola o in aggregazione, ubicati nel territorio regionale/provinciale, indicati negli avvisi pubblici regionali/provinciali.