AFS Agenzia FotoSpot

TASSA DI BONIFICA NELLE ZONE TERREMOTATE, UGL ASCOLI: "UN ATTO INDEGNO"

TASSA DI BONIFICA NELLE ZONE TERREMOTATE, UGL ASCOLI: "UN ATTO INDEGNO"

L'ACCANIMENTO DELLA TASSA DI BONIFICA NELLE ZONE TERREMOTATE UN ATTO INDEGNO CON PAZIENZA E DETERMINAZIONE SPAZZEREMO VIA QUESTA PREPOTENZA

CONSORZIO BONIFICA MARCHE / UNA VERGOGNA REGIONALE

L'ultima sentenza di accoglimento del ricorso contro l'odiosa Tassa di Bonifica è del 30 Ottobre 2023.

Ma indigna che agli stessi cittadini venga rinotificata per l'anno successivo una uguale cartella esattoriale; un accanimento umano e giuridico inaccettabile.

Il Consorzio Bonifica Marche non ha redatto alcun Piano Generale di Bonifica; non ha programmato opere di bonifica nelle zone terremotate; non fa bonifica . Ma impone una Tassa generica di Bonifica, un'autentica imposta sulla proprietà fondiaria.

Centinaia di cittadini hanno addirittura appreso dalla notifica della Tassa di Bonifica di essere proprietari di appezzamenti di terra a loro sconosciuti e senza valore.

Ci sono già centinaia e centinaia di ricorsi e centinaia e centinaia di sentenze già pronunciate dalla Corte di Giustizia Tributaria di Ascoli Piceno che annullano le cartelle esattoriali ed inchiodano il Consorzio Bonifica Marche alle sue responsabilità.

Il Comitato No Tassa Bonifica Val Tronto Val D'Aso e la UGL sono determinati a condurre fino in fondo questa battaglia che assume il significato di riaffermazione della legalità tributaria. Riteniamo che la prepotenza e l'ottusità del Consorzio Bonifica Marche siano assolutamente indifendibili.

La Regione Marche batta un colpo; assuma su di se l'impegno di sciogliere questo nodo e dica chiaramente con chi sta: dalla parte dei cittadini e con la legalità Tributaria o con la prepotenza del Consorzio Bonifica Marche!!!

In allegato la indecente lettera di risposta del Consorzio Bonifica Marche ad un cittadino che ha chiesto un intervento su un torrentello per difesa idraulica alle sue terre colpite. La risposta è stata “se lo deve pagare da solo chiamando a concorrere alle spese gli eventuali interessati che dall'opera risentono beneficio.”   SENZA PAROLE!!!

Segreteria Provinciale UGL                    Comitato  No Tassa Bonifica Val Tronto Val D'Aso