Nursing Up De Palma: «Invecchiamento popolazione e aumento malattie croniche: il ruolo chiave degli infermieri italiani e il rilancio del nostro SSN».
In tanti per l’iniziativa promossa dall’Adeca con il Rotary Club di San Benedetto del Tronto, la Croce Rossa Italiana e l’InnerWheel
Romano: "Speravo di fare un po' meglio ma scatterò dalla terza fila"
Si tratta di contributi destinati a soggetti pubblici e privati per la valorizzazione del patrimonio storico-culturale, ambientale e sociale del territorio. Interventi per le aeree del terremoto Piano Nazionale complementare di ripresa e risilienza
tavolo di confronto tra Istituzioni e operatori della pesca e balneazione per parlare del “Parco Marino del Piceno”
«Il progetto ha una grande utilità. La vita frenetica di tutti i giorni porta spesso a non avere ritmi giusti. Occorre partire dalla cura dell’alimentazione e da stili di vita corretti», afferma Giuliano Tosti della Ciam, partner del progetto.
GRANDISSIMO SUCCESSO DELLA PASSAGGIATA ALLA RISERVA NATURALE DELLA SENTINA ORGANIZZATA DALLO IOM IN OCCASIONE DELLA RACE FOR THE CURE DI ROMA
La Rete europea, Enviter, per tre giorni in città grazie alla locale Uici per promuovere le buone pratiche e i progetti all’avanguardia a livello transnazionale
SESTIERANTI SCHIENA DRITTA. QUESTIONE DI TESTA” SABATO 20 MAGGIO INCONTRO PUBBLICO CON IL NEUROCHIRURGO PROF. SANDRO CARLETTI PER CONOSCERE MEGLIO MAL DI TESTA E MAL DI SCHIENA IN SERATA CENA NEI LOCALI DEL SESTIERE DI SANT’EMIDIO
FILI DI MEMORIE: Un laboratorio gratuito di scrittura creativa per promuovere il benessere psicologico e comunitario
A fronte dei progressi e dei successi della Medicina sulla mortalità da eventi acuti e traumatismi, le conseguenze esitali di questi e più in generale quelle delle malattie cronico–degenerative, costituiscono oggi in Italia un problema assai rilevante per il Servizio Sanitario Nazionale.
L’iniziativa “Viste daMare”, che ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno e del comune di Cupra Marittima, nasce dal desiderio di FAI e FIAB di proporre il territorio Piceno sotto una nuova luce, volta a riscoprire il Paesaggio come «opera d’arte collettiva, modellato insieme dall’uomo e dalla natura»,
Accompagnati da una guida naturalistica, dalla responsabile CNA Pensionati Ascoli Piceno Anna Rita Pignoloni e dal presidente Alvaro Cafini, gli associati hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa trascorrendo un paio d’ore all’aria aperta in una suggestiva camminata nella natura incontaminata della Sentina.
Un ulteriore tassello per migliorare la dotazione infrastrutturale del territorio
Le erbe spontanee sono note dalla notte dei tempi come fonte di nutrimento e come alleate preziose per la salute. In classe scopriamo insieme gli usi alimentari e fitoterapici di camomilla, malva, borragine, calendula, ruchetta violaceo, senape selvatica ecc.
È in programma domenica 30 aprile ad Acquaviva Picena il primo appuntamento con “Viste daMare – FAI tappa nel Piceno”, una nuova iniziativa proposta dal Gruppo FAI Giovani di San Benedetto del Tronto in collaborazione con la FIAB di San Benedetto.
Fondo per le vittime dell’amianto, ai soggetti che hanno contratto determinate patologie in seguito all’esposizione all’amianto.
La partecipazione alla camminata, che si dirigerà verso il centro storico andando su e giù sulle varie scalinate presenti, è gratuita.
Il convegno organizzato del Dipartimento Cardiologico Funzionale della AST di Ascoli Piceno
La partecipazione alla camminata, che si svilupperà attraverso la pista ciclopedonale in direzione Brecciarolo e durerà circa un’ora, è gratuita.
Da questo mese, anche le donne residenti nei Comuni dell’AST di Ascoli Piceno riceveranno l’invito per usufruire di questo servizio di prevenzione gratuito, che prevede di ripetere i controlli a cadenza biennale.
Questi alberi crescono sempre di più in altezza e , se tutto procederà per il verso giusto, potranno diventare dei veri e propri giganti vegetali.