Dal primo luglio, poi, l’appuntamento raddoppierà con lezioni che si terranno ogni sabato, fino al 26 agosto, dalle 8 alle 9.
Presentato “Dram.madre” di Giorgio Massi al Festival LibrArte a Villa Pigna. Nuovo successo di pubblico e critica
CASTELLUCCIO DI NORCIA - FIORITURA 2023: PIANO DI MOBILITÀ SOSTENIBILE
Le eccellenze vitivinicole del territorio insieme al Fondo per l’Ambiente Italiano per promuovere le bellezze del Piceno.
Pubblicato online l’avviso sugli “Assegni di cura” per le famiglie che svolgono funzioni assistenziali rivolte ad anziani non autosufficienti
“Salute in cammino” a Porto d’Ascoli Ogni venerdì appuntamento con la promozione della salute
AST Ascoli Piceno - LA CARDIOLOGIA DELL’ OSPEDALE MAZZONI DI ASCOLI PICENO CON LA MORTALITA’ PER INFARTO TRA LE SEI PIU’ BASSE IN ITALIA.
Dal 14 giugno prenderanno il via le attività della sesta edizione del progetto “Laboratori territoriali di prevenzione della salute”.
La campagna coinvolgerà, nella prima fase, tutte le persone che hanno partecipato alle precedenti edizioni del progetto.
L’occasione per conoscere meglio un territorio che da un lato presenta ancora le gravi ferite del sisma
Con la Cooperativa Ama Aquilone al via un progetto, finanziato dalla Regione Marche, per supportare persone in età adulta
L’iniziativa “Viste daMare”, che ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno e del comune di Monteprandone, nasce dal desiderio di FAI e FIAB di proporre il territorio Piceno sotto una nuova luce, volta a riscoprire il Paesaggio come «opera d’arte collettiva, modellato insieme dall’uomo e dalla natura», come affermato nel recente Convegno nazionale del FAI di Viterbo.
Una sfida stimolante e senza dubbio ambiziosa, che il Gruppo FAI Giovani di Ascoli Piceno ha scelto di accettare e condividere con volontari, cittadini e istituzioni
Nel corso delle lezioni si è parlato di rifiuti, spreco alimentare, acqua, energie rinnovabili, biodiversità, salute dell’ecosistema.
Previsti screening gratuiti per il controllo dei nei, per la prevenzione del cancro del cavo orale, sui sani stili di vita e il benessere fisico.
La scelta del tema proviene dalla personale esperienza dell’autrice; la mostra è quindi un viaggio emozionale dell’artista in un momento particolarmente complesso e doloroso.
Il raduno avverrà alle ore 9 in via Pasubio 144 proprio davanti Decathlon di San Benedetto del Tronto.
Il sociale nel segno della tradizione (2a edizione) In 150 al convegno del luminare della neurochirurgia Il professor Sandro Carletti: “Rapito dall’affetto di questa città” La soddisfazione di Porta Solestà e Sant’Emidio “I sestieri vere bandiere del terzo settore”
ZERO SETTE TRENTASEI. Il “Progetto ZERO736” nasce da un’idea del Dottor Mariani già nel 2017 e vuole essere una ricetta da poter adottare nel quotidiano, come uno “Stile di Vita”
il Comitato ha ribadito la propria richiesta avanzata al Comune di Folignano ed è stata forte la soddisfazione nell’apprendere dal Sindaco che avrebbe supportato le richieste del documento presentato
L’evento promosso dal Comitato Provinciale Unicef di Ascoli Piceno, in collaborazione con Proloco Monteprandone, Avis Monteprandone, Associazione delle Meraviglie e circolo Legambiente San Benedetto
Con FAI e FIAB Monsampolo del Tronto scopre le sue “Viste daMare”
La spalla dolorosa: un approccio multispecialistico e multiprofessionale
Sono entrate nel vivo le attività del progetto “MiGio.Act – Mi muovo gioco, sono attivo” finanziato da Sport e Salute Spa.