AFS Agenzia FotoSpot

Vaccinazioni anti-Covid19, Open Day AST Ascoli: "Dove, come e quando"

Vaccinazioni anti-Covid19, Open Day AST Ascoli: "Dove, come e quando"

In risposta alla crescente richiesta di accesso alla vaccinazione da parte della cittadinanza, l'AST di Ascoli Piceno ha deciso di organizzare due giorni di Open Day con accesso libero e un ampliamento dei posti prenotabili nella settimana dal 18 al 22 dicembre.

AST di Ascoli Piceno open Day e settimana straordinaria di vaccinazioni anti-Covid19: dove, come e quando vaccinarsi.

Nonostante la situazione sia attualmente sotto controllo, si registra un aumento dei casi di Covid, sottolineando l'importanza della vaccinazione come strumento di difesa contro la malattia.

La vaccinazione è fortemente consigliata per coloro che hanno superato i 60 anni e per le persone in condizioni di fragilità, ma è raccomandata per tutti gli individui di età superiore a 12 anni. In aggiunta alla vaccinazione anti-Coronavirus, sarà possibile ricevere anche quella antinfluenzale.

In risposta alla crescente richiesta di accesso alla vaccinazione da parte della cittadinanza, l'AST di Ascoli Piceno ha deciso di organizzare due giorni di Open Day, con accesso libero, ed stato programmato un ampliamento dei posti prenotabili al CUP, nella settimana dal 18 al 22 dicembre., presso gli ambulatori del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica.

Oltre che nelle giornate degli Open Day, è comunque possibile vaccinarsi recandosi presso i medici di medicina generale, le farmacie aderenti alla campagna o gli ambulatori del servizio di Igiene pubblica, previa prenotazione tramite CUP regionale. 

Di seguito, i dettagli per partecipare agli Open Day:

19/12/2023 presso l'ambulatorio vaccinale U.O.C. Igiene e Sanità Pubblica di Ascoli Piceno, via Marcello Federici s.n.c (EX GIL)

21/12/2023 presso l'ambulatorio vaccinale U.O.C. Igiene e Sanità Pubblica di S. Benedetto del Tronto, Piazza Nardone n.19.

Gli orari di apertura saranno identici per entrambe le sedi saranno continuativi dalle 9 alle 18.

 

 Sarà comunque garantito l'accesso prioritario per le vaccinazioni Covid già prenotate tramite CUP in entrambe le sedi.