Iniziative per il 25 Aprile, ciclo “Storie di donne Resistenti” Incontro con la dott.ssa Ghazal Afshar dell’Associazione Giovani Iraniani in Italia
Cerimonia per l’Appuntato dei Carabinieri Antonio Fazzini ad Ascoli Piceno.
STORIA E STORIE DELLA RESISTENZA Il Prof. Costantino Di Sante racconta la Resistenza agli alunni della Scuola Sec. di primo grado “C. Allegretti”
l’Assemblea dell’Associazione Culturale “IL MARCUZZO” dopo aver ringraziato la Presidente uscente Marino Elisa, rimasta in carica per 3 mandati, per l’impegno profuso, ha proceduto al rinnovo del Consiglio Direttivo.
Acciarri: “Nelle strutture ospedaliere di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto si ripristini una condizione ambientale adeguata grazie al riconoscimento dei diritti dei lavoratori”.
CONTROLLI SULLE STRADE. INTENSIFICAZIONE DEI SERVIZI DA PARTE DEI CARABINIERI PER LE IMMINENTI FESTIVITA’.
Il soggetto da tempo risiedeva stabilmente nel territorio del Comune di Ascoli Piceno e su di lui gravavano diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio, rissa, violenza resistenza a P.U. e violazione norme sugli stupefacenti.
L’intento è custodire la memoria di quegli avvenimenti e quelle gesta che hanno consentito alla Provincia e alla città capoluogo di essere fregiate della medaglia d'oro al valor militare per attività partigiana.
GUARDIA DI FINANZA: OPERAZIONE DOGANALE CONGIUNTA TIN CAN. COINVOLTE LE AUTORITA' DOGANALI E DI POLIZIA DI 58 PAESI – OLTRE 98.000 kG DI COCAINA SEQUESTRATI
Il primario di Chirurgia del Madonna del Soccorso parla della sua carriera lavorativa al Rotary di San Benedetto. Il professor Salomone Di Saverio ha illustrato le proprie esperienze negli ospedali di varie parti del mondo
“ASCODEPT 3.0” Al via il corso di formazione per giovani educatori ed educatrici di sestiere
Il 29 aprile, infatti, si svolgerà un importante convegno intitolato proprio “La supervisione nelle professioni socio-sanitarie” ed il programma ricco di interventi da parte di professionisti di settore prevede anche lo svolgimento di Sessioni Pratiche di Supervisione.
ACQUA A FOLIGNANO: E’ GIUSTO PAGARE UN SERVIZIO DI PUBBLICA UTILITA’ EROGATO IN DIFFORMITA’ DELLE CLAUSOLE CONTRATTUALI?
La Provincia di Ascoli Piceno ha un solo cimitero per animali da affezione che si trova ad Amandola, ma è privato; non esiste, invece, alcuna struttura pubblica.
Ai sensi della Legge Regionale 19/2015, come previsto dall’articolo 9 del d.p.r. 74/2013, sono soggetti agli accertamenti o alle ispezioni gli impianti termici
Rinnovato il consiglio direttivo, attribuite le diverse cariche istituzionali.
GROTTAMMARE: RUBA UN MONOPATTINO NEI PRESSI DEL CENTRO COMMERCIALE, 19ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI
Sulla piattaforma di Invitalia è possibile presentare la dichiarazione fino all’8 maggio
Una “carovana” di bambini con lo zaino in spalla hanno partecipato al Piedibus
Ordinanza dirigenziale n. 220 del 19/04/2023 - Modifica e ampliamento della zona a traffico limitato e dei presidi elettronici nel centro storico di Ascoli Piceno con istituzione di ztl variabili.
Continua senza sosta l’attività investigativa della Squadra Mobile della Questura di Ascoli Piceno sul fenomeno delle truffe commesse nei confronti degli anziani.
Il Dott. Roberto Grinta, nominato Commissario Straordinario ad Interim per la AST di Ascoli Piceno, sino al 31 maggio 2023, si è insediato nella giornata odierna. “L’impegno di gestire e garantire i percorsi assistenziali”
Enoturismo Marche, dalla vigna alla tavola. Parte il circuito in undici tappe golose per scoprire il genius loci del Piceno