AFS Agenzia FotoSpot

Attualità e Cronaca

11096 articoli

AVIS Monteprandone, domenica inaugurazione della panchina Ali-Bri

Domenica 17 Luglio alle ore 18:30 si terrà l’inaugurazione della panchina Ali-brì, all’interno del Parco della Conoscenza di Centobuchi. Fortemente voluta dai volontari Avis di Monteprandone, realizzata con il sostegno dell’Amministrazione Comunale, Ali-brì è una panchina dalle forme inconsuete che racchiude in sé tante funzioni e tanti significati.

Lettera aperta di Italia Nostra Ascoli, villa Sgariglia: la storia si ripete

Ancora una volta si torna a parlare della condizione della Villa Sgariglia di Campolungo. Niente di nuovo come proposte. La destinazione , pur dopo le infelici esperienze pregresse, rimane quella della destinazione di tipo residenziale turistica del complesso. Si era partiti nell’anno 2000 quando, in occasione del Giubileo a Roma, vennero distribuite, come al solito, risorse a pioggia in tutta Italia per favorire la realizzazione di strutture destinate ad ospitare le torme di pellegrini diretti a Roma per lucrare le indulgenze giubilari.

Anas, rimozione degli ultimi container dalla Salaria (Pescara del tronto)

Anas, Sisma Centro Italia: lavori di consolidamento del versante sulla SS4 “Salaria” a Pescara del Tronto (AP) Rimozione degli ultimi container navali che garantirono la percorribilità consentendo l’accesso dei soccorsi dopo la scossa del 30 ottobre 2016

Simone Ferraioli eletto presidente dell'Associazione Industriali Ascoli

L'Associazione degli Industriali della Provincia di Ascoli Piceno elegge il Presidente Simone Ferraioli e termina il percorso di rinnovo degli organi.

Pescara del Tronto, l'ANAS rimuove i container dalla Salaria

ANAS: RIMOSSA LA BARRIERA CHE GARANTI’ LA PERCORRIBILITA’ DELLA SS4 SALARIA A PESCARA DEL TRONTO DURANTE IL SISMA DEL CENTRO ITALIA

Fondazione Carisap, Simona Flammini entra nel C.d.A.

Simona Flammini nuovo componente il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno

Centobuchi, in tanti all'inaugurazione della panchina ALI-BRI'

Grande partecipazione per l’inaugurazione della panchina Ali-brì al Parco della Conoscenza di Centobuchi

Polizia, moltiplicati i controlli sul territorio del 400%

Nonostante lo scenario pandemico non sia stato ancora del tutto superato, con l’avvio della stagione estiva è stato registrato nei territori della provincia di Ascoli Piceno, notoriamente votata al turismo, un notevole incremento delle presenze, con conseguente rilievo nei comuni litoranei dei fenomeni legati alla c.d. “movida notturna” dei giovani, con locali d’intrattenimento aperti fino a tarda notte con la notevole e costante presenza di avventori fino alle prime ore del mattino.

Ascoli, delegazione del SAP ricevuta dal sindaco Fioravanti

L’incontro, durato all’incirca un’ora, si è svolto in un clima di grande cordialità ed è stato occasione di confronto su alcuni temi cari a questa rappresentanza Sindacale riscontrando su di essi una fattiva attenzione e la proattiva collaborazione del Comune di Ascoli Piceno.

Questura Ascoli, DASPO a un 21enne per lancio di una torcia al Campo Giochi

Inoltre il Questore ha emanato in data odierna ai danni del predetto soggetto, un ventunenne ascolano, un provvedimento DASPO per la durata di 13 mesi con il divieto di accedere agli impianti sportivi sia alle prossime quintane che al prossimo campionato di calcio.

Acquaviva e Ripatransone tra le 24 bandiere arancioni delle Marche

BANDIERE ARANCIONI: NELLE MARCHE SONO 24. LA CERIMONIA DI CONSEGNA CON IL PRESIDENTE ACQUAROLI DOMENICA A RIPATRANSONE

Associazione GiovaniLab, alba sulla Sibilla: "un'esperienza unica"

Un’esperienza di successo Più di sessanta persone, tra venerdì 15 e sabato 16 luglio, hanno aderito alla suggestiva escursione organizzata dall’ associazione GiovaniLab della Banca di Ripatransone e del Fermano

Sanità nel Piceno, il Presidente della Provicia convoca l'Assemblea dei Sindaci

Risulta infatti ormai ineludibile assumere le scelte non più rinviabili sui servizi sanitari del territorio. Si tratta di temi che richiedono risposte immediate in termini di risorse, progettualità e indirizzi operativi. I nostri concittadini e quanti lavorano nel mondo della Sanità hanno bisogno di risposte concrete e noi Sindaci dobbiamo creare le condizioni per ottenerle da chi è deputato alle scelte in materia.

Due interventi del Soccorso Alpino e Speleologico sul Vettore

Nel primo pomeriggio di ieri, sono state due le chiamate di aiuto: una alla stazione del Soccorso Alpino e Speleologico di Ascoli Piceno, allertata per un parapendista precipitato sul versante Sud del Monte Vettore.

Vasto incendio a Vallevenere (fotogallery)

Un'abitazione coinvolta, altre sono state evacuate.

L’Accademia italiana della Cucina di Ascoli in riva al mare Adriatico

Un gustoso esempio il “pesto azzurro” , battuto al coltello di sgombro ed alici, molto appetitoso ed apprezzato dai commensali

Il Tenente Colonnello Vincenzo Tartaglia al comando del Gruppo GdF di Ascoli

Il Tenente Colonnello Vincenzo TARTAGLIA ha assunto l’incarico di Comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno in sostituzione del Maggiore Rodolfo MINERVA che lascia il Comando del Reparto piceno per collocamento in congedo.

pagina 390 di 463