La realizzazione del progetto, che ha rappresentato un'occasione sia di studio sia di aggregazione, è stata possibile grazie al lavoro della docente del corso Raffaella Corradi con il contributo dei docenti e degli assistenti tecnici.
Piena fruibilità dei mezzi di trasposto pubblici: l’assessore Brandoni incontra, in Regione, l’Unione italiana ciechi e ipovedenti
La speciale raccolta fondi è promossa dal Laboratorio della Speranza in occasione della festa di Sant’Antonio di Padova, a Villa Sant’Antonio il 9,10 e 11 giugno
Particolare attenzione è stata rivolta anche alle manifestazioni collaterali che prenderanno il via già da questo fine settimana e che accompagneranno la città e i turisti fino alle gare cavalleresche di sabato 8 luglio e di domenica 6 agosto.
La forte sinergia tra l'eccellenza artigianale e il talento leggendario dà vita a una collezione di scarpe da calcio che celebra l'amore per il gioco e l'impegno sociale di Zanetti.
Si è dato spazio a interviste, studi statistici e opinioni da parte dei vari addetti al settore, dando vita ad un modello convergente che mira al potenziamento del sistema universitario presente.
Ovviamente occorrerà attendere i decreti del Ministero del Lavoro a seguito dei quali l’INAIL procederà alle operazioni di ricalcolo e liquidazione, con recupero degli arretrati maturati dal 1° luglio.
gli elementi raccolti venivano pertanto analizzati dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Ascoli Piceno titolare delle indagini che, all’esito, chiedeva ed otteneva dal G.I.P. presso il Tribunale di Ascoli Piceno un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari a carico del giovane indagato.
Molte delle indagini sui comportamenti giovanili continuano ad evidenziare un aumento nell’abuso di alcol e tabacco, oltre che una scarsa consapevolezza dei rischi legati ai rapporti sessuali non protetti.
Stand by me è il primo evento organizzato da SiPad Marche dedicato ai professionisti della salute e dell’integrazione sociosanitaria
Lara Milan, Fondatrice di SEM Italy, si è formata presso il Renzulli Center dell’Università del Connecticut (USA), è Specialist in Gifted and Talented Education e nella sua attività si dedica prevalentemente alla formazione di docenti su modelli e strategie didattiche
209° ANNUALE DELLA FONDAZIONE DELL’ARMA DEI CARABINIERI
Regolamentazione della circolazione stradale - ponte dei s.s. Filippo e giacomo per la riapertura alla circolazione
La cerimonia di premiazione sarà un’occasione di incontro per affrontare il tema della rigenerazione urbana ed anche di confronto con l’Amministrazione comunale per dare la possibilità ai giovani di dialogare con le Istituzioni ed esprimere le proprie idee su come vorrebbero cambiare e migliorare la propria città.
Il “Sentiero della legalità”, artigianato artistico e studenti insieme nel segno della riqualificazione urbana
I numeri vincenti sono pubblicati anche sulla pagina Facebook ParrocchiaMonticelli
Il ponte è di vitale importanza per la viabilità cittadina perchè è il collegamento del popoloso quartiere di Monticelli con il centro città.
I CARABINIERI CELEBRANO 209 ANNI DI STORIA! Cerimonia in piazza Arringo, il 5 Giugno 2023. alle ore 17.45. La cittadinanza è invitata.
Si è svolta oggi, in Piazza Roma, alla presenza delle massime autorità del capoluogo Piceno, la cerimonia in ricordo della fondazione della Repubblica Italiana.
Nel celebrare tale commemorazione, il Prefetto, dott. Carlo De Rogatis, consegnerà a ventisette insigniti, il diploma di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”
Si prevedono , tra l’altro, servizi di telemedicina come l’holter pressorio e cardiaco, elettrocardiogramma, autospirometria, ma anche un rafforzato supporto allo screening per la prevenzione del tumore del colon retto e l’avvio del fascicolo sanitario elettronico.
Giulia Raffaeli è una giovane imprenditrice agricola di Matelica, che conduce un’azienda agricola di circa 150 ettari con allevamento di ovini.