SuperEDU' riparte dal nostro territorio dopo il successo in alcuni plessi del Piceno.
Christmas Party 2024, dal titolo "Un bosco da favola"
CRATERE Arquata - Gli auguri speciali dalla Primaria dell’IC Ponte sul Marecchia arrivano attraverso le mani e la voce dei volontari della CRI
30 aprile, 2 e 3 maggio all’Aula Magna del Liceo Trebbiani
Intervento dell’Avvocato dello Stato Giulio Bacosi, accompagnato dal Prefetto di Ascoli Piceno
Una “carovana” di bambini con lo zaino in spalla hanno partecipato al Piedibus
Grazie al lavoro congiunto con il Commissario Straordinario alla Ricostruzione Guido Castelli e alla Regione Marche
Verranno redatti, per ciascun mezzo scuolabus, gli elenchi nominativi degli alunni che dovranno salire a bordo; tali elenchi saranno consegnati al personale addetto all’assistenza, nonché alle scuole.
Sono stati trasferiti 423.787,36 euro del totale complessivo dei lavori che ammonta a 1.967.574,72 euro.
Il ministro Valditara ha dato disposizione all'Ufficio scolastico regionale per far applicare la deroga al numero maggiore delle situazioni
Il Comune di Castignano, come ha spiegato il Sindaco Fabio Polini, è infatti titolare di un progetto pilota sulle comunità energetiche rinnovabili (CER).
L’evento dovrebbe essere una vera e propria occasione di festa, cui partecipano tutti coloro (grandi e piccini) che amano la bicicletta, la natura e desiderano vivere in un mondo sostenibile.
Dopo l'inaugurazione del nuovo plesso scolastico a Venarotta, i genitori della frazione folignanese di Piane di Morro manifestano scetticismo e indignazione.
La nuova struttura a Piane di Morro sorgerà in viale Venezia
Volge al termine il ciclo di lezioni e laboratori organizzato da Marche a Rifiuti Zero presso la Scuola secondaria di primo grado G. Leopardi del Comune di Grottammare, che ha visto svolgersi oltre 30 incontri nei mesi di febbraio e marzo, in collaborazione con i professori del dipartimento di tecnologia.
Gli infortuni degli studenti in itinere, ovvero quelli occorsi durante il tragitto di andata e ritorno tra la casa e la scuola, non sono invece tutelati, così come quelli che si verificano durante il percorso dall’abitazione a quello in cui si svolge l’esperienza di lavoro.
Terminato oggi il ciclo di lezioni che ha coinvolto la scuola Primaria e Secondaria di Primo grado del Comune di Appignano del Tronto.
Ottenuto un finanziamento per l'ampliamento degli spazi
Finalmente è stata trovata una soluzione per un problema, a cui nessuno fino ad oggi era riuscito a porre rimedio, che stava rischiando di svuotare le nostre scuole
Domani si torna sui banchi