AFS Agenzia FotoSpot

#ricostruzione

57 articoli

Provincia Ascoli, 11 milioni per la ricostruzione del ponte sull’Ancaranese (FOTOGALLERY)

Il ponte sull’Ancaranese sarà ricostruito. Il costo totale dell’investimento è stato stimato in circa 11 milioni di euro e sono state individuate risorse aggiuntive per 7,6 milioni di euro che vanno ad aggiungersi ai fondi già esistenti di circa 2,5 milioni.

Da CEB e CDP 350 milioni per la ricostruzione nelle zone terremotate del Centro Italia

Gli interventi saranno finalizzati alla riparazione e alla ricostruzione di edifici privati ad uso residenziale o produttivo gravemente danneggiati dai terremoti registrati nelle Regioni del Centro Italia nel 2016 e 2017

Castelli: Riforma su ricostruzione post emergenza è assoluta priorità per l’Italia

Il nostro Paese non è nuovo a eventi sismici, che per quanto non prevedibili sono pur-troppo una certezza, e i cambiamenti climatici hanno aggravato ulteriormente le fragilità dei nostri territori.

Maltignano, concluse le indagini alle grotte: via alla ricostruzione

SISMA 2016 : CHIUSURA INDAGINI GROTTE CENTRO STORICO. VIA LIBERA ALLA RICOSTRUZIONE LEGGERA

Ascoli, Piero Celani: "impossibile rispettare i termini imposti per la ricostruzione"

Impossibile rispettare le scadenze imposte dal Commissario Straordinario. L’ordine degli Ingegneri della Provincia di Ascoli Piceno esprime grossa preoccupazione e lancia l’allarme.

Sisma 2016, da lunedì partono i lavori ad Arquata

Dagli smontaggi degli edifici alle macerie, lunedì il via dei lavori ad Arquata. Castelli: «Programma complesso, predisposto al meglio ogni passaggio»

Ricostruzione dei borghi, domani il tavolo operativo ad Arquata

Arquata, l’11 agosto tavolo operativo per la ricostruzione dei borghi nel cratere con l’assessore alla Ricostruzione Castelli.

CNA: ricostruzione “per pochi”, le piccole imprese escluse dagli appalti

Una ricostruzione “per pochi”, l’allarme della CNA Picena: «Piccole imprese escluse dagli appalti» Con le già note problematiche legate al reperimento delle materie prime, al caro energia e al blocco dei crediti nell’ambito degli ecobonus, le piccole imprese del territorio attive nel settore delle costruzioni si trovano ora a dover fare i conti con l’ennesimo adempimento burocratico che rischia di escluderle dalla fondamentale partita della ricostruzione.

pagina 3 di 3